AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Problema acropora (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89517)

TWN-TRWN 13-06-2007 22:00

Problema acropora

Ciao a tutti,
ho scoperto che una acro che fino a pochi giorni fà era in formissima ora sta avendo dei problemi:
sta perdendo tessuto da un lato dietro e questa perdita nel giro di 2 giorni è aumentata.
Non so proprio il motivo di tale disagio visto che gli altri coralli stanno bene e non sembrano avere problemi #24
C'è qualcosa che posso fare per impedire che questa perdita di tessuto continui? :(
Grazie mille.

ALGRANATI 13-06-2007 22:23

TWN-TRWN, dovresti cercare di capire il problema.

parassiti??
ha toccato qualche altro animale??

TWN-TRWN 13-06-2007 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Algranati
TWN-TRWN, dovresti cercare di capire il problema.

parassiti??
ha toccato qualche altro animale??

Parassiti non ne vedo... non tocca nient'altro.
Il fatto che sta cominciando da una parte centrale dell'acropora e non riesco a capire il perchè....
Comunque da un paio di giorni sta progredendo... non so proprio se si può arrestare.
Il problema è che gli altri animali stanno bene, che tipo di parassiti attacca da altri posti e non dalla base?

TWN-TRWN 14-06-2007 07:53

Stasera quasi quasi provo a fare un bagno in betadine, solo che ho paura di stressare troppo l'animale già debilitato, cosa mi consigliate?
Stamattina un'altra porzione ha perso tessuto.
Sono davvero triste :( fino ad ora era cresciua e stava benissimo :(
Cmq non sembrano morsi di turbellaria, non so...
La parte che ha perso tessuto è diventata bianca, ovviamente ma ha dei puntini neri e tipo una sostanza scura dalla consistenza cotonosa... non so come spiegarlo e non so se è tessuto morto delle acro....

ALGRANATI 14-06-2007 18:42

TWN-TRWN, prova a vedere se nel mezzo di quella roba cotonosa vedi degli animaletti rossi.

prendi 1 tubicino e aspira bene quella roba cotonosa ;-)

TWN-TRWN 14-06-2007 20:39

Stasera ho deciso di fare il bagno in betadine e lo farò tra un'oretta... vedrò dopo che succede...
Il fatto è che la perdita di tessuto sta avanzando lentamente quanto inesorabilmente e voglio arrestarla.

TWN-TRWN 14-06-2007 21:55

Sto facendo il bagno in betadine e guardate un po' cosa ho trovato?
http://www.sifattack.com/image/twn/a...larie/acro.jpg
Capisco che l'immagine fa schifo ma non riesco a farle meglio con questa macchina digitale.
Spero che quei pezzetti siano pezzetti di tessuto di acro ma a me sembrano tantissimo turbellarie :-( :-(
A questo punto dichiaro forfait... -04
La mia vasca è nata sotto una stella nera e dopo aver avuto mille problemi sento proprio che è ora di rinunciare.
Mi spiace un sacco ma la sola idea di affrontare anche questo problema dopo tutti quelli personali che ho avuto quest'ultimo periodo mi terrorizza....

ALGRANATI 14-06-2007 22:35

AO..........SU LA TESTA....***** FAI ????? TI FAI SPAVENTARE DA 4 VERMI DI MER...????

ASSOLUTAMENTE.......SE è IMPESTATA TAGLIA O BUTTA ........NON FARTI REMORE .
MEGLIO 1 TALEA PERSA CHE RISCHIARE.

Forza è!!!!!!
troviamo 50 persone disposte a regalòarti talee se le devi buttare....quindi....NON MOLLARE ASSOLUTAMENTE

TWN-TRWN 14-06-2007 22:58

Grazie mille davvero per l'incoraggiamento :-) #12
Purtroppo non mi sento all'altezza di affrontare un simile problema.
Poi ho provato a fare un bagno ad un'altra acro sospetta ma da lì non sono scese.
Quello che mi ha fregato è che non hanno attaccato dalla base in questo caso ma dal centro del corallo.
Poi non ho visto le uova.
Però sono sicuro che siano loro... dalle foto che ho visto online crolla ogni dubbio #06

ALGRANATI 15-06-2007 21:39

TWN-TRWN, bene....prendi l'animale e buttalo se hai dei dubbi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.