Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Sto facendo fare i vetri per la vasca.
Ce li metto i tiranti?
Le dimensioni:
vasca 150x70x65h
vetri 15mm
vetro frontale 12mm extrachiaro (misura max disponibile dove vado a prenderli...)
Puntualizzo che i vetri li prendo nell'azienda del papà della morosa, quindi è inconcepibile che io li prenda da un'altra parte...
Ordino il frontale in extrachiaro da un'altra ditta? (con grosse ripercussioni sul mio futuro matrimonio...)
O ordino il frontale in vetro normale?
Cmq penso che alla fine, ok, il carico è identico su tutti i vetri, ma subisce di più quello frontale...
Alla fine è un pò come se tutti i vetri fossero da 12, solo che l'area di incollaggio è più larga, come se ci fosse un tirante... (come mi spiego io...)
Non è quindi che tutto il peso dell'acqua vada su un solo vetro...
Sigh... soluzioni...