Salve...
faccio una capatina dall'acquario di mare qui nel laghetto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
. Avevo bisogno di un paio di info facili facili......
La mia mamma si è messa in testa di fare un piccolo laghetto nel minigiardino che abbiamo.... io l'ho poi convinta a passare al laghetto bonsai perchè la casa non è nostra così male male ci si porta via e non si sta a fare lavori di scasso.
La mia idea era quella di comprare uno di quei "tinozzoni" di plastica da 200 litri e di zepparlo di ceratophyllum demersum (che ho negli acquari dolci) e poi piantine tipo piccole ninfee, piccole canne.... insomma chi più ne ha più ne metta....
Poi per evitare le zanzare ci volevo mettere dei pescetti..... roba da acqua fredda. Ovviamente poi, leggendo qui, ho letto la questione pesci vs. anfibi.... e mi sono inchiodato ..... che faccio?
Tenendo conto che sono totalmente a zero in materia, c'è possibilità che io riesca a trovare qualche girino da poter mettere dentro (oppure siamo già oltre la stagione riproduttiva?)? Ma soprattutto.... mi consigliereste di farlo?
Altrimenti l'alternativa che avevo pensato era:
- gambusia (non mi uccidete please

)
- alborella
- tanictis albonubes
Ovviamente pesci e rane sono in alternativa l'uno con l'altro, non certo insieme... e comunque, essendo in fase di pre-progettazione, sono aperto a qualsiasi suggerimento che voi esperti mi vogliate dare.
Vi ringrazio e per favore, non mi cazziate se ho sparato qualche vaccata

....
Ciao -28