Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Scusate la domanda stupida..ma come mai l'acqua usata dell'acquario dei ciclidi attira le zanzare e altri insettini e invece quella del rubinetto riposata no?
A proposito di larve...ho notato nella vasca dove ho messo le 2 platine e neonati dei vermetti, tipo bruchi nuotare velocemente..sapete cosa potrebbero essere?
probailmente le zanzare sono attirete dalla luce dell'acquario e forse anche dall'acqua calda.
Le larve che hai nella vasca dovrebbero essere larve di zanzare, ma nn preoccuparti sono un'ottimo cibo vivo por i pesci.
le zanzare sono attirate dall'alto carico organico nell'acqua ma depongono le loro uova un po' dappertutto.
Se le vuoi attirare puoi utilizzare un secchio con materia vegetale in decomposizione (foglie secche, fiori appassiti, scarti da giardinaggio ....) il tutto immerso in qualche cm di acqua. Attenzione perchè nell'arco di una settimana in un contenitore del genere si possono trovare migliaia di larve .... e se schiudono ti dissanguano!
no, credo proprio di no. e meno male che i guppy le mangiano, perchè io speravo che facessero da cibo vivo per i killi invece quelli NIENTE. Risultato: dopo 2 giorni ho tolto ripartito meglio le popolazioni per evitare come nei giorni precedenti, decine di zanzare sui mobili -28d#
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
madò le seccavo una per una con un godimento mai provato prima
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.