![]() |
Acqua attira zanzare
Scusate la domanda stupida..ma come mai l'acqua usata dell'acquario dei ciclidi attira le zanzare e altri insettini e invece quella del rubinetto riposata no?
A proposito di larve...ho notato nella vasca dove ho messo le 2 platine e neonati dei vermetti, tipo bruchi nuotare velocemente..sapete cosa potrebbero essere? |
probailmente le zanzare sono attirete dalla luce dell'acquario e forse anche dall'acqua calda.
Le larve che hai nella vasca dovrebbero essere larve di zanzare, ma nn preoccuparti sono un'ottimo cibo vivo por i pesci. |
HEm...c'è stato 1 equivoco,mi riferivo all'acqua prelevata dall'acquario e messa nelle vasche esterne... #12
|
le zanzare sono attirate dall'alto carico organico nell'acqua ma depongono le loro uova un po' dappertutto.
Se le vuoi attirare puoi utilizzare un secchio con materia vegetale in decomposizione (foglie secche, fiori appassiti, scarti da giardinaggio ....) il tutto immerso in qualche cm di acqua. Attenzione perchè nell'arco di una settimana in un contenitore del genere si possono trovare migliaia di larve .... e se schiudono ti dissanguano! :-)) |
ok grazie!Seguirò il consiglio!
|
Io ho le artemie fuori in un contenitore da 6 litri.
Le zanzare possono mettere le uova anche in acque salate? |
no, credo proprio di no. e meno male che i guppy le mangiano, perchè io speravo che facessero da cibo vivo per i killi invece quelli NIENTE. Risultato: dopo 2 giorni ho tolto ripartito meglio le popolazioni per evitare come nei giorni precedenti, decine di zanzare sui mobili -28d#
|
Quote:
|
madò le seccavo una per una con un godimento mai provato prima #18 #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |