Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Come da titolo ho intenzione, se possibile, di fare una sump. Il "problema è che ho già fatto maturare, allestito e completato l'acquario. Come posso fare???? Volevo sapere se è possibile fare la sump senza dover forare la vasca, cioè senza pozzetto di tracimazione.
Grazie
Complimenti per la vaschetta.
Guarda questo post http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...648&highlight=
wortice nella vaschetta da 15lt aveva fatto una sump in questo modo molto semplice e per niente ingombrante.
Spero di esserti stata utile.
grazie dell'aiuto ma non credo di poter utilizzare quel sistema perchè il mio acquario è il quadruplo di quello di wortice e quindi non posso mettere una seconda vaschetta "appesa" al vetro, sicuramente me lo romperebbe a causa del peso.
Grazie lo stesso di averci provato e grazie per i complimenti della vasca.
guarda che da quello che ho capito non è appena, ma appoggiata al mobile che ha un rialzo.
l'unica cosa che devi avere in quel caso è un supporto più grande del tuo acquario..
l'idea x me non è male.. anzi.. magari ci faccio un pensiero..