Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Nitriti alle stelle!!! No2 a 2,0 mg/l aiutatemi!!!
ragazzi mi sono morti 5 gamberetti e un guppo in una sera...come faccio ad abbassare subito i valori? può essere perchè ho inserito 1 fetta di zucchina per le mie ampullarie? che devo fare ragazzi? sono disperato!!rispondetemi subito...grazie!!!!!!!11
Dicci gli altri valori della vasca; cerchiamo di capire perchè sti nitriti sono balzati così in alto.
Da quant'è che non cambi l'acqua ? Il filtro è ok ? Interno/esterno, cannolicchi ? Da quanto è avviato e dopo quanto hai messo i pesci ?!
Per ora al più presto un cambio del 50% e un nuovo-test ed eventualmente ancora un 10% al giorno. Se hai batteri utilizzali nel cambio.
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
è un 10 litri penso che è perchè è così piccolo che si siano sballati i valori di botto..
l'acquario è stato avviato il 19 novembre 2006 acqua cambiata 5 giorni fa...
filtrino interno pulito 5 giorni fa
..provvedo subito al cambio del 50% grazie!
10 litri con guppy ?!!
Pulito il filtro 5 giorni fa, cosa intendi per aver pulito il filtro ?
Valore degli NO3 ?
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
La spugnetta se la si vuole lavare ( pareri discordanti su ciò in quanto anche in essa si insediano batteri ) la si strizza nell'acqua proveniente dal cambio dell'acquario e non sotto il rubinetto.
Hai lavato solo la spugnetta o hai lavato anche i cannolicchi o eventualmente tirati fuori dall'acqua anche per qualche istante ?
Posta qualche info in + sulla tua vasca cmq =P
il filtro è talmente piccolo che non ci posso mettere i cannolicchi c'è una spugnetta piccola....può essere dovuto al fatto che ieri ho inserito 2 pesci ape e 2 endler femmina e 1 maschio? oppure non può essere sstata la zucchina che anche se l'ho lavata bene conteneva ancora dei germi?
Scusami,
puoi dirci quanti litri è la vasca e oltre a guppy, agli endler ed al pesce ape quanti altri animali hai ?!
Un filtro senza cannolicchi in una vasca piccola già forse era al limite con i pesci precedenti, poi hai inserito questi nuovi e quel poco di filtraggio che riusciva a fare questo filtro è saltato del tutto facendoti saltare in aria la situazione.
Inoltre questo filtro interno che hai forse non è nulla di che...per dieci euro se la vasca è piccina almeno potresti acquistare un niagara.