![]() |
Nitriti alle stelle!!! No2 a 2,0 mg/l aiutatemi!!!
ragazzi mi sono morti 5 gamberetti e un guppo in una sera...come faccio ad abbassare subito i valori? può essere perchè ho inserito 1 fetta di zucchina per le mie ampullarie? che devo fare ragazzi? sono disperato!!rispondetemi subito...grazie!!!!!!!11
|
Dicci gli altri valori della vasca; cerchiamo di capire perchè sti nitriti sono balzati così in alto.
Da quant'è che non cambi l'acqua ? Il filtro è ok ? Interno/esterno, cannolicchi ? Da quanto è avviato e dopo quanto hai messo i pesci ?! Per ora al più presto un cambio del 50% e un nuovo-test ed eventualmente ancora un 10% al giorno. Se hai batteri utilizzali nel cambio. |
il mio acquariettino è questo...
http://www.gaem.it/pubblico/concorsi...stoiesi_14.jpg i valori: No2 2,0 mg/l Gh: 7°dGH Ph 7,5 è un 10 litri penso che è perchè è così piccolo che si siano sballati i valori di botto.. l'acquario è stato avviato il 19 novembre 2006 acqua cambiata 5 giorni fa... filtrino interno pulito 5 giorni fa ..provvedo subito al cambio del 50% grazie! |
10 litri con guppy ?!!
Pulito il filtro 5 giorni fa, cosa intendi per aver pulito il filtro ? Valore degli NO3 ? |
come hai pulito il filtro?
è quella la causa |
ho lavato la spugnetta con l'acqua del rubinetto ma lo faccio regolarmente e non mi ha causato mai problemi..valori sempre normalissimi..
|
La spugnetta se la si vuole lavare ( pareri discordanti su ciò in quanto anche in essa si insediano batteri ) la si strizza nell'acqua proveniente dal cambio dell'acquario e non sotto il rubinetto.
Hai lavato solo la spugnetta o hai lavato anche i cannolicchi o eventualmente tirati fuori dall'acqua anche per qualche istante ? Posta qualche info in + sulla tua vasca cmq =P |
il filtro è talmente piccolo che non ci posso mettere i cannolicchi c'è una spugnetta piccola....può essere dovuto al fatto che ieri ho inserito 2 pesci ape e 2 endler femmina e 1 maschio? oppure non può essere sstata la zucchina che anche se l'ho lavata bene conteneva ancora dei germi?
|
per lo più gli endler ora fanno degli scattisul fondo ed è come se si strofinassero sul fondo...è normale?
|
Scusami,
puoi dirci quanti litri è la vasca e oltre a guppy, agli endler ed al pesce ape quanti altri animali hai ?! Un filtro senza cannolicchi in una vasca piccola già forse era al limite con i pesci precedenti, poi hai inserito questi nuovi e quel poco di filtraggio che riusciva a fare questo filtro è saltato del tutto facendoti saltare in aria la situazione. Per i pesci ape purtroppo credo tu non abbia fatto una buona scelta, ti consiglio una letturina qui: http://www.vergari.com/Acquariofilia/Brachygobius12.asp Inoltre questo filtro interno che hai forse non è nulla di che...per dieci euro se la vasca è piccina almeno potresti acquistare un niagara. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. |