Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Qualcuno sa da cosa può derivare la moria di xenie nel mio acquario?
avevo tante xenie pumpin e normali, meravigliose.
dalla sera alla mattina cominciano a chiudersi sempre di +, sempre più incicciottite fino quasi a sciogliersi. c'è rimendio? posso ancora salvarle?
perchè fanno così?
livello di nitriti e fostati ok, salinità ok.. temperatuar forse un pò bassa ma non esageratamente 24°C
se qualcuno + aiutarmi si faccia avanti!
morhan79, ogni tanto lo fanno (anche se a chi lo vorrebbe non lo fa mai) , si dice che alcuni esemplari soffrano qualche carbone attivo, per caso lo hai usato o cambiato di recente ?
secondo me devi fare un cambio parziale dell'acqua,anche se i valori sono giusti!! magari un avvelenamento non identificato!!!taglia la testa al toro !!pfft,concordi???
morhan79, ogni tanto lo fanno (anche se a chi lo vorrebbe non lo fa mai) , si dice che alcuni esemplari soffrano qualche carbone attivo, per caso lo hai usato o cambiato di recente ?
no, non uso carbone attivo.
peccato. sta cosa mi demoralizza molto. il fatto è che non capisco la causa e quindi non posso neanche trovare la soluzione.
non posso star con l apaura che da un momento all'altro mi muoia tutto x non so cosa :(
secondo me devi fare un cambio parziale dell'acqua,anche se i valori sono giusti!! magari un avvelenamento non identificato!!!taglia la testa al toro !!pfft,concordi???
avvelenamento ? ehm... bò.. possibile ma da cosa?
cmq provo a ricambiare l'acqua.
morhan79,
controlla Magnesio e se riesci integra leggermente iodio, le pumping gradiscono
Con le xenia capita, sia con le pumping che, soprattutto, con le "normali"..io non ho mai capito perchè (e vedo che non sono l'unico )
Iodio, come ha detto Perry. Se non lo integri in nessun modo, probabilmente il problema è quello. Cerca un integratore di iodio e aggiungilo alle integrazioni che fai in vasca... sicuramente aiuterà....