AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   AUIUTO! XENIE CHE SI SCIOLGONO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87012)

morhan79 22-05-2007 09:46

AUIUTO! XENIE CHE SI SCIOLGONO

Qualcuno sa da cosa può derivare la moria di xenie nel mio acquario?
avevo tante xenie pumpin e normali, meravigliose.
dalla sera alla mattina cominciano a chiudersi sempre di +, sempre più incicciottite fino quasi a sciogliersi. c'è rimendio? posso ancora salvarle?
perchè fanno così?
livello di nitriti e fostati ok, salinità ok.. temperatuar forse un pò bassa ma non esageratamente 24°C
se qualcuno + aiutarmi si faccia avanti!

Pfft 22-05-2007 09:50

morhan79, ogni tanto lo fanno (anche se a chi lo vorrebbe non lo fa mai) , si dice che alcuni esemplari soffrano qualche carbone attivo, per caso lo hai usato o cambiato di recente ?

nisci_mi 22-05-2007 10:16

secondo me devi fare un cambio parziale dell'acqua,anche se i valori sono giusti!! #24 #13 magari un avvelenamento non identificato!!!taglia la testa al toro -e11 !!pfft,concordi??? #24

morhan79 22-05-2007 10:16

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
morhan79, ogni tanto lo fanno (anche se a chi lo vorrebbe non lo fa mai) , si dice che alcuni esemplari soffrano qualche carbone attivo, per caso lo hai usato o cambiato di recente ?

no, non uso carbone attivo.
peccato. sta cosa mi demoralizza molto. il fatto è che non capisco la causa e quindi non posso neanche trovare la soluzione.
non posso star con l apaura che da un momento all'altro mi muoia tutto x non so cosa :(

morhan79 22-05-2007 10:20

Quote:

Originariamente inviata da nisci_mi
secondo me devi fare un cambio parziale dell'acqua,anche se i valori sono giusti!! #24 #13 magari un avvelenamento non identificato!!!taglia la testa al toro -e11 !!pfft,concordi??? #24

avvelenamento ? ehm... bò.. possibile ma da cosa?
cmq provo a ricambiare l'acqua.

Perry 22-05-2007 10:20

morhan79,
controlla Magnesio e se riesci integra leggermente iodio, le pumping gradiscono ;-)
Con le xenia capita, sia con le pumping che, soprattutto, con le "normali"..io non ho mai capito perchè (e vedo che non sono l'unico :-D )

ryoma74 22-05-2007 21:36

Io uso il carbone attivo e mi sta succedendo la stessa cosa....
L'ho anche cambiato di recente e la situazione peggiora...
Come si può fare?

voingiappone 22-05-2007 21:56

Iodio, come ha detto Perry :-)). Se non lo integri in nessun modo, probabilmente il problema è quello. Cerca un integratore di iodio e aggiungilo alle integrazioni che fai in vasca... sicuramente aiuterà....

ALGRANATI 22-05-2007 22:20

Quote:

Come si può fare?
pregare che muoiano tutte definitivamente ,almeno non ti invadono la vasca #18 #18

alessandros82 22-05-2007 23:01

morhan79, descrivi la vasca nel profilo..mi sa che c'è qualcosa che non va..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43.