|
Originariamente inviata da STEVE68
|
|
Originariamente inviata da victor76
|
a me hanno consigliato fitoplex
|
ce l'ho ma tanti mi hanno detto che e' altamente inquinante
|
Assolutamente si. Prodotto fantastico, ma inquinantissimo.
Io adesso integro anche il "2 little fishies Marine snow". Non è molto usato o popolare qui sul forum (prova a fare una ricerca), ma chi l'ha usato ne è felice e, contenendo praticamente la stessa roba del pythoplex + zooplancton e farine di alghe marine, è più completo. E soprattutto mi sembra che sia molto meno inquinante. inoltre, essendo un po' più diluito, ne cosumerai si di più, ma riesci a dosare meglio in base alle esigenze della vasca
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
.
Ti posso poi sconsigliare il CoralVIT F della knop. Non so perchè, ma anche se gli animali si estroflettono e ne magniano in quantità, tende ad intorbidire un po' troppo l'acqua... Dicono che è normale sulla confezione, ma mi sa che pure quello è una "bomba ecologica"
|
Originariamente inviata da victor76
|
ma che molli stai allevando? perchè la maggior parte neanche ne vuole nutrimento in quanto sono provvisti di zooxantelle e quindi gli bastano luce e corrente...
|
Anche i molli mangiano... eccome. Magari meno di quelli che filtrano esclusivamente. Prima che iniziassi ad integrare il phyto non crescevano.... adesso esplodono. Se prendi sarco, sinularia e cladiella, per esempio, vedi distintamente i polipetti... come tubicini uguali uguali a quelli di sps tipo montipore ad esempio. Questi si estroflettono al massimo se li annaffi con un po' di cibo.
-28