Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Gentili forumisti mi rivolgo a voi per una richiesta di chiarimento in merito all'avvio della mia vasca di barriera 200l aperta avviata in data 29/04/2007 gradirei sapere visto il tempo trascorso se i valori rilevati in vasca erano a norma con il tempo ormai tracorso: ph 8,11 temperatura 27°C NO2 0,05 mg/l NO3 5 mg/l internamente vi sono 18kg rocce vive premetto che non è mia intenzione l'allevamento di coralli e invertebrati ma solo qualche pesce e relativo anemone movimentazione H2O 2 pmpe 1 Koralia 2 2300l/h l'altra marea 2400 2400l/h filtro esterno Hidor prime 30 caricato co spugne cannolicchi e resine anti nitriti nitrati ammoniaca schiumatoio per acquari fino a 400 l messo in funzione da una pompa Hidor Selz L35 da 1700 l/h lampada Uv illuminazione per cominciare mi è stato detto di iniziare con 3 ore giornaliere 2 le plafoniere una con 2 neon T8 Attinici da 25w l'altra con 4 neon T5 da 39 w 14000°k al momento in funzione solo 2 mi rivolgo a voi per la vostra esperienaza per quanto concerne l'avviamento fatto se obisogna aggiungere o sospendere o cambiare qualcosa e quanto altro tempo ancora occorre attendere. Grazie Gioacchino.
con il tuo sistema puoi mantenere tranquillamente qualche pescetto, ma certamente ti sconsiglio l'anemone, esigente di luce e acqua pulita, che avrebbe vita breve e se morisse inquinerebbe la vasca di tossine
Algranati, se prova a mettere un'anemone da sabbia? io sono uno di quelli che l'anemone no lo metterebbe proprio per gli alti rischi che si corrono, però se a uno piace così tanto perchè non provare....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare