![]() |
Avvo nuova Vasca di barriera richiesta aiuto
Gentili forumisti mi rivolgo a voi per una richiesta di chiarimento in merito all'avvio della mia vasca di barriera 200l aperta avviata in data 29/04/2007 gradirei sapere visto il tempo trascorso se i valori rilevati in vasca erano a norma con il tempo ormai tracorso: ph 8,11 temperatura 27°C NO2 0,05 mg/l NO3 5 mg/l internamente vi sono 18kg rocce vive premetto che non è mia intenzione l'allevamento di coralli e invertebrati ma solo qualche pesce e relativo anemone movimentazione H2O 2 pmpe 1 Koralia 2 2300l/h l'altra marea 2400 2400l/h filtro esterno Hidor prime 30 caricato co spugne cannolicchi e resine anti nitriti nitrati ammoniaca schiumatoio per acquari fino a 400 l messo in funzione da una pompa Hidor Selz L35 da 1700 l/h lampada Uv illuminazione per cominciare mi è stato detto di iniziare con 3 ore giornaliere 2 le plafoniere una con 2 neon T8 Attinici da 25w l'altra con 4 neon T5 da 39 w 14000°k al momento in funzione solo 2 mi rivolgo a voi per la vostra esperienaza per quanto concerne l'avviamento fatto se obisogna aggiungere o sospendere o cambiare qualcosa e quanto altro tempo ancora occorre attendere. Grazie Gioacchino.
|
con il tuo sistema puoi mantenere tranquillamente qualche pescetto, ma certamente ti sconsiglio l'anemone, esigente di luce e acqua pulita, che avrebbe vita breve e se morisse inquinerebbe la vasca di tossine
|
sposto in sezione appropriata ;-)
|
cosa quindi dovrei aggiungere per poter mettere qualche anemone
|
gioacchino72, intanto tanta luce e togliere le pompe di muovimento.....sono delle ghigliottine x le anemoni
|
Algranati, quoto.
gioacchino72, prima o poi è matematico che ci camminino sopra e vengano lentamente risucchiate avvelenandoti irrimediabilmente la vasca... Io lascerei l'attrezzatura che hai (mi raccomando l regolare pulizia delle spugne del filtro) evitando però le anemoni... |
ma se l'anemone trova il posto giusto difficilmente si sposta... il filtro esterno meglio toglierlo se vuoi mettere ll'anemone.
|
Quote:
|
Quote:
|
Algranati, se prova a mettere un'anemone da sabbia? io sono uno di quelli che l'anemone no lo metterebbe proprio per gli alti rischi che si corrono, però se a uno piace così tanto perchè non provare.... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |