Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
ciao a tutti..
vorrei sapere se nel mio reef,che vedete sotto in foto, posso inserire una anemone nana.. almeno così la denomina il negoziante...
15 litri netti... volevo sapere se queste anemoni se morte producono gli stessi effetti delle anem classiche che uccidono la vasca
m31, posta la foto dell'animale , comunque le anemonipoco o tanto si muovono sempre , ed essendo molto urticanti fanno foffrire tutto quello che toccano io eviterei comunque , ma in una vasca già popolata è proprio sconsiglio ...io ne ho una ferma da anni , ho rischiato a mettere coralli attorno , perchè non si è mai mossa ma nel tuo 15l , prima di trovare al sua posizione , potrebbe ucciderti tutto
beh si trovano benissimo yeah... per l'anemone non è un anemone inteso nel senso classico... è molto bassa.. con un gambo di sotto.. cmq cerco una foto e la posto
uhm ok.... siccome il negozioante mha detto che nn fa nulla..anzi nn produce gli effetti negativi della anemone normale.certo questa in foto fa paura..quelle che ha lui sn belline :)
m31, urticante l'ho è certamente , non conosco specie di anemoni che non lo sono ....magari non si muovono tanto ...i negozianti principalmernte vendono .... ho visto le foto del tuo nano , di animali ne hai , quello sulla sinistra non è clavularia , ma briareum ...almeno da qui