Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti.Sono un nuovo utente di questo forum.Ho inserito 4 gg fa un 'euphillia in vasca e fino a stasera nessun problema...Ieri ho provato ad aggiungere una pompa di movimento a quella che già avevo.Stasera mi sono accorto che la parte inferiore (che appoggia su una roccia) è molto chiusa e fra i polipi di questa parte si nota un foro di 2-3mm. Lo stesso foro lo noto nella parte "aperta" come se le fosse andato via un polipo...La prima cosa che ho pensato è stata la pompa...Voi che dite??Vi ringrazio anticipatamente.
E a proposito del foro... forse con la corrente bassa non te ne eri accorto ma con la pompa in più sposti i polipi e metti in evidenza la bocca, IL BUCO.
MARCO, per la mia esperienza luce media, meglio più bassa che più alta nel dubbio. Poi probabilmente si può adattare pian piano a luce anche più forte, ma dipende anche dalla luce che hai (io ho 3 HQI da 250).
Ne ho appena spostata una più "al buio" per ragioni di spazio ed è molto più aperta di prima
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Ok grazie....
bè io ho "solo" 4 T5 da 39W.....
quindi dovrebbe andare bene anche in alto, la mia non si apre più come qualche mese fà, e su un calice i polipi si sono un pò sbiancati, l'ho messa quindi più in alto, ma forse è meglio rimetterla dov'era.......
...... avevo letto altri pareri sulla luce,
in ogni caso più ce ne sono meglio è
ogni vasca è a sè
chi fa da sè... (potrei andare avanti delle ore.. )
Macchiella Marco,
Luce media, non poca luce. Per intenderci nè poca ma neanche sotto un cono pieno di HQI però Io con 6 t5 da 39 la tenevo in basso ed era diventata enorme, ne ho taleato 2 polipi: Ora la vedi nella foto del mio profilo a destra, da 2 giorni l'ho messa a sinistra ma sempre alla stessa altezza..e stà benone.