salve a tutti,è il primo messaggio che mando.
il mio caso è un po' particolare..mio fratello ha acquistato anni fa un grosso acquario (Broadway 990,penso siano 300 litri),poi per vari motivi l ha lasciato un po' a se stesso ricordandosi di dare da mangiare ai pochi pesci rimasti e cambiando metà dell'acqua ogni tanto (l'ultima volta ha fatto passare un anno circa).
ora l ha riassettato,pulito sommariamente e ha deciso di riprendersi cura dei 2 bellissimi scalari che ha al suo interno,sono dei tipi più alti,di taglia media sono alti circa 12 cm e hanno vissuto insieme 2 anni da soli in pratica nella vasca.
mio fratello ha reintrodotto delle piante,5-6 di quelle alte che poi smorzino un poco la luce (non ricordo il nome..cercherò piu tardi nella sezione apposita).
ha fatto dei test e mi ha detto che l acqua va bene ma è stato molto generico,vorrei tentare di fare io i test,ma non avendo mai provato è difficile senza un aiuto.di per certo ha i prodotti per fare il test della durezza dell acqua (GH) e quelli x i No2 , i nitriti.
premettendo che mio fratello NON ha l opportunità di stare incasa vorrei curarlo io l'acquario,vorrei prendermi questa incombenza.
avrei mille domande da fare....aspetterò per non farle tutte in una volta.
ciao