Ciao a tutti ragazzi, complimentoni per il sito.
Veniamo al dunque, ho un nanoreef avviato ormai da 6 mesi con delle rocce vive delle fiji.
Tre giorni fa ho comprato una coppia di Amphiprion Ocellaris, uno è leggermente più piccolo dell'altro ed è molto vispo, mangia ed ha preso subito confidenza con la vasca.
L'altro più grande invece non l'ho mai visto mangiare, e da qui nasce il problema. In vasca ho, oltre alle rocce vive un vasetto in terracotta(c'è da quando ho comprato l'acquario). Da ieri il pesce più grande è rintanato nel vasetto con la testa rivolta verso il suo fondo, sembra quasi che pulisca con la bocca le pareti del vasetto. L'altro più piccolo invece resta fuori da questa tana artificiale come se stesse in guardia. Ora il più grande è uscito fuori e stà con il corpo in verticale e la bocca verso l'alto.
Stà morendo o cosa???
Tenete presente che non ho anemoni e non ho altri pesci. I valori dell'acqua sono ottimali ed i due Ocellaris provengono dalla stessa vasca e sono nati in cattività.
Ho pensato ad una sorta di corteggiamento perchè i due pesciolini mi sembrano molto affiatati sin dall'inizio, ma mi sembra troppo presto.
Vi prego aiutatemi, non vorrei perderne subito uno, Grazie.
ALe