|
Originariamente inviata da Bellerofonte87
|
"Samuele & Diana"c6 help!!!tu che hai già acquistato"!!!!
|
Calma calma... eccomi qua!
Allora cercherò di risponedere a tutto..
Innanzi tutto sono subito andato a ricontrollare la vasca -05 ma i difetti sopraelencati io non ne ho notati nemmeno uno... e poi qualsiasi vasca costruita anche dal più bravo al mondo non sarà mai sicura al 100% quindi con un pò di pepe al c... ci devi sempre stà.. come per ogni cosa al mondo .. ponti, case, mobili, ecc ecc
poi le misure: effettive 120x52x52 spessore 12mm. l'unica cosa da correggere è l'altezza globale: 120,5 (per essere proprio precisi precisi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
assemblaggio: quasi nullo. il mobile è interamente assemblato e mi sembra stabile (certo non è un'armatura per grattacieli ma essendo costruito in serie da Acquaristica non credo (almeno spero

) che non sia stato calcolato e costruito per il peso che dovrà sostenere. l'unica cosa che dovrai fare è appoggiare perfettamente la vasca sul mobile e avvitare i bocchettoni per i tubi di scarico e e di risalita. Tutto qua.
la sump: non saprei precisamente di quanti litri l'ho riempita sinceramente- ma tanto quella è una scelta personale. .la mia è stata riempita per 17 cm (tanto per continuare ad essere pignoli) così le pompe sono sempre a bagno e se si stacca la luce non mi si allaga la sump.
In totale con le rocce inserite di acqua ci sara 280 /300 litri poi dipende da quante rocce inserirai e dal fondo ovviamente.
In definitiva l'acquario a me piace. se il mobile non ti convince puoi sempre cambiare i pannelli!
Vasche molto belle, ma credo che non siano ancora in vendita ma solo dei prototipi per i negozi .. sono quelle della XAQUA.. un mobile bellissimo! ... ma ovvio poi dipende dai soldi che vorrai spendere... come il discorso ELOS!!..Oppure te le fai fare da un artigiano ma non so di chi mi fiderei di più....
vedi tu...
e fammi sapere!
CIAO -28