AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   AQUAMAR-----> (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85081)

Bellerofonte87 04-05-2007 11:56

AQUAMAR----->

Ciao a tutti volevo aver informazioni riguardo la nuova vasca della **ACQUARISTICA - 320** #19 (bella no??) allora che ne dite consigli pro e contro ,considerazioni esperienze di chi l'ha provata e chi più ne ha più nemetta!!! :-D

lonza70 04-05-2007 12:16

a me non piacciono come sono assemblate, preferisco alla lunga una vasca artigianale fatta come si deve

SamuaL 04-05-2007 13:31

Io l'ho appena comprata! é in allestimento quindi non posso farti considerazioni dell'uso negli anni. a me è piaciuta e l'ho presa, se vuoi puoi vederla in allestimento in questo topic http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0

ciao!! :-)

Bellerofonte87 04-05-2007 16:36

Quote:

Originariamente inviata da lonza70
a me non piacciono come sono assemblate, preferisco alla lunga una vasca artigianale fatta come si deve

Perchè cos'ha di male nell'assemblamento???penso che ansi sia una vasca abbastanza sicura in quanto secondo ciò che è stato dichiarato nei comunicati dell'acquaristica è stata studiata in ogni suo minimo particolare quindi nulla togliendo a quelle artigianali questa ti dovrebbe dare una garanzia in più???!!!non pensi??????

Quote:

Originariamente inviata da Samuele & Diana
Io l'ho appena comprata! é in allestimento quindi non posso farti considerazioni dell'uso negli anni. a me è piaciuta e l'ho presa, se vuoi puoi vederla in allestimento

Secondo il mio modestissimo parere anche se vuota non è che sia tutta questa bellezza ma penso che anche la vasca più professionale vuota non sia un granchè ma questa anche vuota è proprio gradevole!!!

volevo farti invece una serie di domande dato che tu l'hai già comprata.
1-Una volta portata a casa il montaggio in che cosa consiste?
2-il tavolo è gia montato ma sopratutto è abbastanza resistente o un pò fragilino.
3-le misure sono effettive 120 lunghezza - 52 larghezza - 122 altezza (comprensiva di tavolo)
4-come ti sembra la qualità dei vetri e delle siliconature(sono compatte e spesse)
5-hai riscontrato difetti di produzione.
6-quanti litri l'hai riempita la sump???

Mi scuso se ti ho fatto tutte queste domande ma dovendo effetturare una certa spesa vorrei ricevere prima delle informazioni...

ps:LONZA ha dichiarato che in molti negozzi ha visto la vasca e in più parti si presentava mal incollata e soprattutto con i vetri mal tagliati!!!!
Hai informazioni a riguardo quella tua presenta problemi simili???

Grazie sempre ciao

lonza70 04-05-2007 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Bellerofonte87
Quote:

Perchè cos'ha di male nell'assemblamento???penso che ansi sia una vasca abbastanza sicura in quanto secondo ciò che è stato dichiarato nei comunicati dell'acquaristica è stata studiata in ogni suo minimo particolare quindi nulla togliendo a quelle artigianali questa ti dovrebbe dare una garanzia in più???!!!non pensi??????

Quote:

Io l'ho appena comprata! é in allestimento quindi non posso farti considerazioni dell'uso negli anni. a me è piaciuta e l'ho presa, se vuoi puoi vederla in allestimento

Secondo il mio modestissimo parere anche se vuota non è che sia tutta questa bellezza ma penso che anche la vasca più professionale vuota non sia un granchè ma questa anche vuota è proprio gradevole!!!

volevo farti invece una serie di domande dato che tu l'hai già comprata.
1-Una volta portata a casa il montaggio in che cosa consiste?
2-il tavolo è gia montato ma sopratutto è abbastanza resistente o un pò fragilino.
3-le misure sono effettive 120 lunghezza - 52 larghezza - 122 altezza (comprensiva di tavolo)
4-come ti sembra la qualità dei vetri e delle siliconature(sono compatte e spesse)
5-hai riscontrato difetti di produzione.
6-quanti litri l'hai riempita la sump???

Mi scuso se ti ho fatto tutte queste domande ma dovendo effetturare una certa spesa vorrei ricevere prima delle informazioni...

Grazie sempre ciao

perchè quelle che ho visto in alcuni negozi avevano quasi tutte siliconature imperfette e vetri incollati e tagliati fuori squadro che al momento magari per te può essere un fattore solo estetico, ma nel tempo possono creare instabilità alla vasca stessa con le conseguenze che ti lascio immaginare.
se vuoi ti posso anche dire in privato i negozi che le hanno esposte e se capiti in zona ci fai un giro di persona così te ne rendi conto.

Bellerofonte87 04-05-2007 20:08

Quote:

perchè quelle che ho visto in alcuni negozi avevano quasi tutte siliconature imperfette e vetri incollati e tagliati fuori squadro che al momento magari per te può essere un fattore solo estetico, ma nel tempo possono creare instabilità alla vasca stessa con le conseguenze che ti lascio immaginare.

-05 Brutto #06!!! sinceramente ci credo però ti posso dire che io le ho viste anche su internet e sinceramente non sembra anzi tutt'altro...può essere che era una serie magari difettata io purtroppo non abbito in toscana altrimenti mi verrebbe la curiosità di farmi un giro,e peraltro la dovrei anche ordinare via internet quindi non la vedrei prima??? -05

"Samuele & Diana" l'ha comprata però non mi ha parlato di problemi simili a meno chè non ha fatto molta attenzione a questo particolare?????!!!!!!

E poi cmq la ditta che li produce non è una ditta che ha poco valore anzi L'AQUARISTICA è un'ottima ditta specializata in questo campo!!!

Bellerofonte87 04-05-2007 22:48

"Samuele & Diana"c6 help!!!tu che hai già acquistato"!!!!

SamuaL 05-05-2007 10:07

Quote:

Originariamente inviata da Bellerofonte87
"Samuele & Diana"c6 help!!!tu che hai già acquistato"!!!!

-56
Calma calma... eccomi qua! ;-)

Allora cercherò di risponedere a tutto..

Innanzi tutto sono subito andato a ricontrollare la vasca -05 ma i difetti sopraelencati io non ne ho notati nemmeno uno... e poi qualsiasi vasca costruita anche dal più bravo al mondo non sarà mai sicura al 100% quindi con un pò di pepe al c... ci devi sempre stà.. come per ogni cosa al mondo .. ponti, case, mobili, ecc ecc

poi le misure: effettive 120x52x52 spessore 12mm. l'unica cosa da correggere è l'altezza globale: 120,5 (per essere proprio precisi precisi :-)) )

assemblaggio: quasi nullo. il mobile è interamente assemblato e mi sembra stabile (certo non è un'armatura per grattacieli ma essendo costruito in serie da Acquaristica non credo (almeno spero #13 ) che non sia stato calcolato e costruito per il peso che dovrà sostenere. l'unica cosa che dovrai fare è appoggiare perfettamente la vasca sul mobile e avvitare i bocchettoni per i tubi di scarico e e di risalita. Tutto qua.

la sump: non saprei precisamente di quanti litri l'ho riempita sinceramente- ma tanto quella è una scelta personale. .la mia è stata riempita per 17 cm (tanto per continuare ad essere pignoli) così le pompe sono sempre a bagno e se si stacca la luce non mi si allaga la sump.

In totale con le rocce inserite di acqua ci sara 280 /300 litri poi dipende da quante rocce inserirai e dal fondo ovviamente.

In definitiva l'acquario a me piace. se il mobile non ti convince puoi sempre cambiare i pannelli!

Vasche molto belle, ma credo che non siano ancora in vendita ma solo dei prototipi per i negozi .. sono quelle della XAQUA.. un mobile bellissimo! ... ma ovvio poi dipende dai soldi che vorrai spendere... come il discorso ELOS!!..Oppure te le fai fare da un artigiano ma non so di chi mi fiderei di più.... #07

vedi tu...
e fammi sapere!

CIAO -28

Bellerofonte87 05-05-2007 16:04

Quote:

sono subito andato a ricontrollare la vasca -05 ma i difetti sopraelencati io non ne ho notati nemmeno uno...

Sinceramente neanche io ho notato i difetti sopra elencati da lonza70 (ecio non vuol dire che non lo credo anzi), infatti ho posto l'ipotesi di una serie difettata?!

Quote:

e poi qualsiasi vasca costruita anche dal più bravo al mondo non sarà mai sicura al 100% quindi con un pò di pepe al c... ci devi sempre stà...

E' quello che penso anchio anche perchè come può capitare ad un mastro vetraio di siliconare male la vasca può capitare anche ad una macchina anche se in quest'ultimo caso si presume che la macchina sia un pò più precisa dell'uomo,e poi cmq come ho già detto l'Acquaristica non è una casa di poco conto e non penso che si faccia pagare una vasca (con un costo non indifferente)difettata(può capitare ma si presume che ne capiti una ogni 100 e neanche)

Quote:

poi le misure: effettive 120x52x52 spessore 12mm. l'unica cosa da correggere è l'altezza globale: 120,5 (per essere proprio precisi precisi :-)) )

ok ;-) !!!

Quote:

assemblaggio: quasi nullo. il mobile è interamente assemblato e mi sembra stabile (certo non è un'armatura per grattacieli ma essendo costruito in serie da Acquaristica non credo (almeno spero #13 ) che non sia stato calcolato e costruito per il peso che dovrà sostenere. l'unica cosa che dovrai fare è appoggiare perfettamente la vasca sul mobile e avvitare i bocchettoni per i tubi di scarico e e di risalita. Tutto qua.

Quindi molto semplice tavolo già montato si posizione,si appoggia la vasca su si posiziona sotto la sump si collegano i bocchettoni ed è tutto fatto?!no?

Quote:

la sump: non saprei precisamente di quanti litri l'ho riempita sinceramente- ma tanto quella è una scelta personale. .la mia è stata riempita per 17 cm (tanto per continuare ad essere pignoli) così le pompe sono sempre a bagno e se si stacca la luce non mi si allaga la sump.

Non mi ricordo dove avevo letto o forse mi avevano detto che praticamente i tubbi sono dotati o di un "foro" o di un "sistema" che in caso vada via la luce o si otturi, il tubo di mandata o quello di tracimazione il sistema si ferma cioè non fà più salire o scendere acqua sia in vasca che in sump??? #24 può essere o mi sbaglio!!!

Quote:

In definitiva l'acquario a me piace. se il mobile non ti convince puoi sempre cambiare i pannelli!

No sinceramente è una bella vasca,ma in caso i pannelli sono facili da cambiare???poi mi era venuta in mente il problema salsedine!!!!non tanto con l'alluminio ma con il legno quindi cambiarlo non sò!!!

Quote:

poi dipende dai soldi che vorrai spendere... come il discorso ELOS!!..Oppure te le fai fare da un artigiano ma non so di chi mi fiderei di più.... #07

Questo sensaltro ma ti ripeto il costo già di questa a pare mio <solo per una vasca (forata)due tubi e un moblie (alluminio & legno) e una sump>non è assolutamente da sottovalutare.Anzi forse un'artigiano potrebbe benisimo far risparmiare però come dici anche tu non sò di chi mi fiderei di più!!!

ciucco 05-05-2007 16:22

Difetti: la tracimazione è decisamente rumorosa (si può risolvere mettendo una griglietta in pvc all'interno del tubo di scarico), il kit accessori (skimmer e reattore) potrebbe non essere adeguatamente dimensionato (e il reattore pf 501 ha il grosso difetto di avere una pompa di ricircolo soggetta a piantarsi e a fondere), il mobile può risentire dell'acqua salata, dal momento che risulta abbastanza difficile togliere le tracce d'acqua già asciugate, perciò sempre meglio pulirlo subito.
un pò caro, ma secondo me c'è molto di peggio, artigianale e non.
Pregi, secondo me le vasche non sono incollate per niente male, frontale in extrachiaro, e il mobile è ben robusto.

un consiglio? se dovete mettere ciabatte/controller/ cavi elettrici in genere, prima di riempre la vasca comprate una punta a tazza per legno e forate il lato posteriore per far passare le varie spine.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.