Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti sto allestendo una nuova vasca di 200litri netti nel quale i pesci saranno molto pochi per fare spazio ad un numero esagerato di piante...
ora, cosa mi consigliate un tetratec 700 o un pratiko 300 considerando che riesco a trovarli entrambi allo stesso prezzo?commenti dai possessori dell'uno o dell'altro e tutti i consigli sono bene accetti!!!!
ciao,
anche io ho avuto lo stesso dilemma per una vasca da 190 netti,alla fine ho preso il pratiko 300 perchè da quanto ho capito è più facile trovare ricambi, almeno dalle mie parti.
L'unico inconveniente riscontrato è che è un po' rumoroso, mentre da quello che ho letto il tetra è più silenzioso, però ha una portata minore della pompa (700l contro 1000l), però dovrebbe costare qualcosa meno del pratiko.
forse ora come ora proverei il tetra
"Il coraggio non sta nel non avere paure, ma nell'affrontare le proprie"
"Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, xkè cmq non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri" (Freccia)
cmq ho visto alcune recensioni dei due prodotti su acquaingros e quelle del tetratec mi convincono di piu' possono essere affidabili?
eppoi una portata della pompa minore non e' meglio in acquari molto piantumati e con zero pesci?
Anche il mio non è rumoroso...l'unico consiglio che posso darti (se prendi il pratiko) è di non mettere i tubi corrugati originali, si riempiono di sporcizia nel giro di un mese -04 molto meglio dei normali tubi lisci
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
La portata del Pratikp non sarebbe regolabile inquanto consigliano di aprirlo tutto...
Io ne ho due e mi trovo benissimo anche perchè puoi caricare 6 confezioni di canolicchi Askoll per un totale di 2100gr di materiale per filtraggio biologico.
Se lo prendi ti danno con il filtro tre sacchetti in dotazione e tre sacchetti di carbone attivi. Il mio consiglio e di acquistare altri 3 cinfezioni da 325gr (poi se le pesi sono da 350gr) e di togliere il carbone attivo.
Non so' l'altro filtro quanti canolicchi possa contenere...
Io l'ho preso con lo sconto se ti registri su abissi con poco più di €57.00. Adesso mi sembra sia finita l'offerta.