![]() |
consigli filtro tetratec 700 o pratiko 300?
salve a tutti sto allestendo una nuova vasca di 200litri netti nel quale i pesci saranno molto pochi per fare spazio ad un numero esagerato di piante...
ora, cosa mi consigliate un tetratec 700 o un pratiko 300 considerando che riesco a trovarli entrambi allo stesso prezzo?commenti dai possessori dell'uno o dell'altro e tutti i consigli sono bene accetti!!!! :-) :-) :-) :-) :-) |
ciao,
anche io ho avuto lo stesso dilemma per una vasca da 190 netti,alla fine ho preso il pratiko 300 perchè da quanto ho capito è più facile trovare ricambi, almeno dalle mie parti. L'unico inconveniente riscontrato è che è un po' rumoroso, mentre da quello che ho letto il tetra è più silenzioso, però ha una portata minore della pompa (700l contro 1000l), però dovrebbe costare qualcosa meno del pratiko. forse ora come ora proverei il tetra |
Io ho il Pratiko 100 e mi trovo benissimo. Il 300 lo vendono a 76 euro in offerta su internet (nuovo ovviamente).
|
cmq ho visto alcune recensioni dei due prodotti su acquaingros e quelle del tetratec mi convincono di piu' possono essere affidabili?
eppoi una portata della pompa minore non e' meglio in acquari molto piantumati e con zero pesci? #24 #24 |
IO con il pratiko 300 mi trovo una meraviglia,e poi la portata la puoi regolare,e non è vero che è rumoroso,almeno il mio non lo è.
Ciao |
non hai avuto problemi di perdita d'acqua come ho letto su internet?
|
Assolutamente no,è molto importante in fase di allestimento bagnare leggermente la guarnizione apposita,in modo che si ingrossa e non da perdite.
|
Anche il mio non è rumoroso...l'unico consiglio che posso darti (se prendi il pratiko) è di non mettere i tubi corrugati originali, si riempiono di sporcizia nel giro di un mese -04 molto meglio dei normali tubi lisci #36#
|
dati alla mano
pratiko 300 tetratec ex 700 acquari da 200/300 100/250 volume 6,6l 6,6l totale potenza 15w 13w prevalenza 1,6m 1,5m portata pompa 1000l/h 700l/h prezzo 76euri 73euri (offerta abissi) |
La portata del Pratikp non sarebbe regolabile inquanto consigliano di aprirlo tutto...
Io ne ho due e mi trovo benissimo anche perchè puoi caricare 6 confezioni di canolicchi Askoll per un totale di 2100gr di materiale per filtraggio biologico. Se lo prendi ti danno con il filtro tre sacchetti in dotazione e tre sacchetti di carbone attivi. Il mio consiglio e di acquistare altri 3 cinfezioni da 325gr (poi se le pesi sono da 350gr) e di togliere il carbone attivo. Non so' l'altro filtro quanti canolicchi possa contenere... Io l'ho preso con lo sconto se ti registri su abissi con poco più di €57.00. Adesso mi sembra sia finita l'offerta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |