Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
no, anzi. vengono tutti da venditori diversi ma nessun segno particolare. Qualche mese fa una femmina è morta dopo che le si erano gonfiati molto gli occhi (ho letto che cosa era ma non ricordo il nome) ma non ci sono più stati casi simili. Qualcuno mi ha suggerito che potrebbe essere dovuto ad uno sbalzo del ph.
Tutte le volte che ho un decesso faccio tutti i test quasi sperando di avere un valore sballato in modo di capire, ma invece niente.
Ho davvero l'impressione che siano solo i guppy. I platy nessun problema, ancistrus nemmeno.
In un'altra vasca ho dei brachidanio e dei tanychtis e stanno benissimo, prima di loro avevo i guppy e anche allora ogni 2-3 mesi morivano.
Secondo me li vendono predisposti per una durata breve in modo da poterne rivendere degli altri...
con i poecilidi e come per gli altri pesci sarebbe abbastanza utile sapere quanto son i valori kh e gh
a limite comprali da qualcuno sul mercatino però mi sembra strano anche se l'esoftalmo è una malattia
Quote:
Secondo me li vendono predisposti per una durata breve in modo da poterne rivendere degli altri...
anche questo puo essere vero, per cui si ammalano e crepano prima e son meno resistenti ...
con i poecilidi e come per gli altri pesci sarebbe abbastanza utile sapere quanto son i valori kh e gh
a limite comprali da qualcuno sul mercatino però mi sembra strano anche se l'esoftalmo è una malattia
domani li faccio e te li posto giusto per completezza ma sono sempre stati normali (1 mese fa kh=3 e gh=10)