Buon giorno a tutti.
Volevo chiedervi se avevate qualche consiglio da darmi per ottenere dei risultati decenti.
In line generale fin quando la mia vasca è stata illuminata da t5 a 6500k non ho avuto mai grandi problemi, le foto non saranno state dei gioielli, ma erano molto nitide e "chiare".
Ora sono passato ad una vasca più grande illuminata con due hai da 4200k, sono giallognole.... -28d# però rendono che è una meraviglia
Solitamente scatto le foto con una coolpix da 5mp, ma ho anche chiesto ad un amico, che ne sa più di me, di provare con la sua reflex canon, ma risultati scarsi comunque...
Come di consueto attorno a tutta la vasca applico una cornice nera molto ampia che copre le hqi e tutto ciò che c'è intorno, e chiudo tutte le finestre, lasciando la vasca illuminata solo dalla plafoniera.
Il problema principale è che da metà vasca in su la luci "bruciano" letteralmente i colori...ho anche alzato il più possibile la plafo, ma il risultato cambia di poco...
unico modo per ottenere foto decenti è stato quello di ridurre la "luminosità"(termine nn penso tecnico) insomma le foto venivano più scure...ma sempre na schifezza!!!!come ad esempio gli schifidi proposti al contest...sn arrivato 4....
Bene, sn in man vostra.
Grazie