Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-04-2007, 14:48   #1
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se prendessi una canon a430?

Ieri pensavo di acquistare una canon powershot a710is da 320€. Oggi sto valutando l'acquisto di una canon powershot a430 a 100€...
La 430 è una macchinetta decente per quello che costa? Com'è dal punto di vista della qualità fotografica, della possibilità di comandi manuali e delle macro, secondo voi? Mi converrebbe?

Vecchio 26-04-2007, 08:20   #2
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

guarda su www.dpreview.com

come macchina è onesta, poi tutto dipende da cosa vuoi ottenere

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2007, 02:20   #3
yokkio
Pesce rosso

Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

l'ho regalata a mio padre... ottima macchinetta da tenere sempre dietro, non troppo ingombrante, simpatica la possibilità dis cegliere tra 4 colori.

è una Canon come qualità, quindi buone riprese serali, mette a fuoco senza troppi problemi e le foto, a monitor, sono molto buone. La cosa positiva è che usa CF. la negativa è che ha 4pile stilo troppe!
su macro o foto particolari non ti so dire perchè non l'ho mai usata io, ma come dicevo prima, mio padre, che però non fa scatti particolari da rischiare di mettere in crisi la macchinetta.

Per noi il voto è stato positivo...
yokkio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2007, 02:49   #4
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

L'ho presa effettivamente qualche giorno dopo avere scritto questo post, ma devo dire che non ha 4 pile ma 2! Di ottima durata se si usano quelle ricaricabili. A mio giudizio fa foto molto belle in macro, ovviamente usando un po' di impostazioni manuali. L'unica vera pecca, a mi giudizio, è che non è possibile impostare manualmente l'apertura del diaframma, la messa a fuoco e la veloctà dell'otturatore. Questo in alcuni casi è un po' fastidioso, ma per 100€ di macchinetta si può tollerare.
Guarda... questa macro l'ho fatta con la macchinetta in questione...

4 pile le hanno i modelli powershot a6xx se non sbaglio, che però stanno su un livello molto più alto con una risoluzione, una manovrabilità di impostazioni (e un prezzo) molto superiori alla a430...
Vecchio 27-05-2007, 01:08   #5
yokkio
Pesce rosso

Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%