![]() |
se prendessi una canon a430?
Ieri pensavo di acquistare una canon powershot a710is da 320€. Oggi sto valutando l'acquisto di una canon powershot a430 a 100€...
La 430 è una macchinetta decente per quello che costa? Com'è dal punto di vista della qualità fotografica, della possibilità di comandi manuali e delle macro, secondo voi? Mi converrebbe? |
|
l'ho regalata a mio padre... ottima macchinetta da tenere sempre dietro, non troppo ingombrante, simpatica la possibilità dis cegliere tra 4 colori.
è una Canon come qualità, quindi buone riprese serali, mette a fuoco senza troppi problemi e le foto, a monitor, sono molto buone. La cosa positiva è che usa CF. la negativa è che ha 4pile stilo #06 troppe! su macro o foto particolari non ti so dire perchè non l'ho mai usata io, ma come dicevo prima, mio padre, che però non fa scatti particolari da rischiare di mettere in crisi la macchinetta. Per noi il voto è stato positivo... |
L'ho presa effettivamente qualche giorno dopo avere scritto questo post, ma devo dire che non ha 4 pile ma 2! Di ottima durata se si usano quelle ricaricabili. A mio giudizio fa foto molto belle in macro, ovviamente usando un po' di impostazioni manuali. L'unica vera pecca, a mi giudizio, è che non è possibile impostare manualmente l'apertura del diaframma, la messa a fuoco e la veloctà dell'otturatore. Questo in alcuni casi è un po' fastidioso, ma per 100€ di macchinetta si può tollerare.
Guarda... questa macro l'ho fatta con la macchinetta in questione... http://i35.photobucket.com/albums/d1...pafarlocca.jpg 4 pile le hanno i modelli powershot a6xx se non sbaglio, che però stanno su un livello molto più alto con una risoluzione, una manovrabilità di impostazioni (e un prezzo) molto superiori alla a430... |
-05 -05 -05 ......100€...... #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |