Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, avrei una domanda da porvi, ovvero, si può sapere come debba essere rapportata la potenza del filtro e la grandezza dell'acquario.
qundi L erogati ogni ora in base al volume dell'acquario.
Ciao a tutti e grazie!!!
Capisco cosa vuoi dire, ma io vorrei se è possibile un qualcosa di più preciso nel senso che sulla mia pompa c'è scritto 350 L/h , a 6,5W in acquario di 24L con un betta splendens, non vorrei che fosse troppo potente. Ciao!
In effetti sembrerebbe un pò troppo..... considera cmq che il dato nominale indicato sulla pompa nella realtà è sempre inferiore in quanto vi è la resistenza dei materiali filtranti. Non è per caso possibile regolare la portata? Altrimenti potresti strozzare leggermente l'uscita o, meglio, applicare un diffusore/rompigetto artigianale (ad es. una calotta di spugna all'uscita).
Ciao.
Si ho nua leva dietro con + e -; io l'ho messa al minimo; ma nelle istruzioni non c'è scritto nulla per quanto riguarda come dosare la portata
Quando sposti questa leva, vedi una riduzione del flusso? Se sì, ti devi regolare facendo un pò di prove, non c'è una regola fissa per quanto riguarda il movimento dell'acqua.