consigli per iperprincipiante
Ciao a tutti! Piacere, sono Francesca, pur non sapendo nulla di acquari, ultimamente mi frulla in testa quest'idea dell'acquarietto...e quindi avanti a leggere qualsiasi cosa che mi capita sotto mano, navigare su siti forum etc...e finalmente credo di essermi decisa...anche se penso di aspettare la fine dell'estate in modo da avere più tempo da dedicare alla cosa e meno assenze prolungate da casa.
Allora, se posso vi dico a cosa pensavo e vi chiedo tutti i suggerimenti possibili. La vasca(etta) che ho adocchiato sarebbe un Askoll tenerif 55 super cristal..52x26x41h, 40l (come misure è il massimo che mi posso permettere per via dello spazio).
Avevo pensato, dopo attento spulcio del forum, ad un allestimento di acqua dolce, con N°(?) neon (o cardinali?), 2 Corydora pygmaeus e un Otocinolus(di quelli piccini, mi pare attinis)
ok, secondo voi queste specie possono stare bene insieme? come valori, li richiedono simili?
Per le piante vedrò in base a che pesci penso di inserire
grazie infinite per qualsiasi suggerimento!
PS: lo so che sono partita un po in anticipo con la richiesta di info ripetto a quando allestirò l'acquario(agosto/settembre), ma preferisco partire con un minimo di certezze...
|