Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao, scusate avrei bisogno di un informazione.. ho 2 betta un maschio e una femmina. il maschio sta facendo le bollicine solo che vengono rotte dal flusso dell acqua del filtro... lo devo spegnere? perche' nn vorrei che poi spegnendo il filtro, l acqua dell acquario diventi una schifezza... grazie 1000
se cerch su internet c'è molto sulla riproduzione del betta...e magari prova così:
riduci la mandata della pompa,
angola il flusso in modo che non renda la superficie dell'acqua turbolenta e se possibile fai arrivare delle piante in superficie.
in natura sono pesci da pozza, con acqua pressochè ferma.....
ciaoragazzi, ieri ho tenuto spento il filtro tutto il giorno, ieri sera torno a casa dal lavoro e vado a vedermi i miei betta! l acqua essendo che era stata tutto il giorno ferma e l' acquarietto e' solo un 22 litri.. in superficie era un po' torbida.. cosi nn mi sn fidata e ho riattaccato la presa .. nn so mi sembra che nn gli arrivi ossigeno e che l acqua ristagni troppo senza filtro acceso..
i betta non hanno bisogno di ossigeno nell'acqua, il filtro se lo spegni e riaccendi è un problema, meglio che l togli del tutto e magari lo fai funzionare in un altra vasca.