![]() |
bolle betta
ciao, scusate avrei bisogno di un informazione.. ho 2 betta un maschio e una femmina. il maschio sta facendo le bollicine solo che vengono rotte dal flusso dell acqua del filtro... lo devo spegnere? perche' nn vorrei che poi spegnendo il filtro, l acqua dell acquario diventi una schifezza... grazie 1000
|
lascia fare così a natura..
o al massimo, metti una pompa meno potente.. |
se cerch su internet c'è molto sulla riproduzione del betta...e magari prova così:
riduci la mandata della pompa, angola il flusso in modo che non renda la superficie dell'acqua turbolenta e se possibile fai arrivare delle piante in superficie. in natura sono pesci da pozza, con acqua pressochè ferma..... |
ok grazie mille !
|
io li riproduco in una vasca da circa 22l senza filtro ma ogni gioro cambio circa mezzo litro d'acqua perche non si inquini..
|
si cambi d'acqua e movimenti in geere mooolto leeenti,sennò abbandona il nido
|
ciaoragazzi, ieri ho tenuto spento il filtro tutto il giorno, ieri sera torno a casa dal lavoro e vado a vedermi i miei betta! l acqua essendo che era stata tutto il giorno ferma e l' acquarietto e' solo un 22 litri.. in superficie era un po' torbida.. cosi nn mi sn fidata e ho riattaccato la presa .. nn so mi sembra che nn gli arrivi ossigeno e che l acqua ristagni troppo senza filtro acceso..
|
i betta non hanno bisogno di ossigeno nell'acqua, il filtro se lo spegni e riaccendi è un problema, meglio che l togli del tutto e magari lo fai funzionare in un altra vasca.
|
Si ma come si controllano i nitrati e nitriti in un 22 litri senza filtro?!?!
|
bravissimo, infatti il mio problema e' proprio quello dei nitriti e nitrati ho paura che l acqua senza filtro diventi troppo inquinata...
ps. tra l' altro sapete che i miei 2 betta mangiano il mangiare dei discus??? mica scemi eh... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |