Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-04-2007, 20:27   #1
toto17
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guppy e Betta e scalari??

Cuirosita',ho una vasca di guppy,possono convivere con loro una coppia d ibetta e due scalari ??
Se monto un'altra vasca solo con minimo 2 scalari e coppia di betta possono convivere??
O son ospecie che devono stare separate,cioe' scalari con scalari e betta solo?
Inoltre e 'vero che dice che gl iscalari se son omen odi due in un acquario muoiono??
toto17 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-04-2007, 20:37   #2
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

per scegliere i pesci che possano convivere nella stessa vasca bisogna valutare la compatibilità caratteriale, le esigenze nei valori dell'acqua, le dimensioni che raggiungono da adulti ecc ....
gli scalari stanno bene in coppia ma questo non vuol dire che uno solo sia condannato a morte
in breve scalari, betta e guppy insieme molto meglio di no
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2007, 20:38   #3
sabryina
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

non è assolutamente vero.. se sono anche singoli, stan bene.. anzi.. han più territorio.. ho avuto uno scalare per 7 anni.. sempre da solo.. 7 anni eh!

comunque Betta e scalari sono abbastanza sconsigliati; certo, ci sono betta e betta, come ci sono scalari e scalari.. dipende un po' anche dal loro caratteri..

ciò che ti dico è.. MEGLIO separati..

ah, coi guppy invece.. MAI mettere coi betta.. i betta scambiano i guppy maschi per loro simili, e quindi c'è un altissimo rischio che mutilano le code, con conseguente morte..
sabryina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2007, 11:51   #4
giuseppe rametta
Discus

Città: Avola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 40/100%

sconsiglio vivamente gli scalari con i guppy e betta per 3 motivi:
1)valori dell acqua diversi
2)gli scalari sono pesci di gruppo,soli ne risenterebbero e, per una coppia matura devi considerare una vasca non inferiore ai 100 litri...
3)gli scalari i guppy li DIVORANO!...e rovinerebbero copiosamente le lunghe code dei betta...fino ad ucciderli(nella maggior parte dei casi)
questo è il mio consiglio...ciao
giuseppe rametta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2007, 02:29   #5
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Quote:
Inoltre e 'vero che dice che gl iscalari se son omen odi due in un acquario muoiono??
Provaci tu a passare la vita senza donne... morire no ma bene non si sta eh!... E' consigliabile allevarli in coppia. Sono pesci piuttosto fedeli ma avendo una spiccata territorialità sono piuttosto aggressivi nei confronti di altri scalari esterni alla coppia...

Tag
betta , guppy , scalari