Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao.. Sapete dirmi che specie di platy è? non sono riuscito a trovare da nessuna parte una foto ed il nome.. mi è stato regalato un mesetto fa. Oltre a lui ci sono 4 f, una azzura e tre arancioni.. il mio dubbio è che essendo platy differenti non si accoppino. In un mese non ho mai visto dimostrare segni di interessamento per le femmine. Voi dite che ci voglia del tempo? si accoppieranno mai? (scusate per la qualità della foto ma non riesco a fare di meglio)
frenk986, quello azzurro che sembra una femmina è un platy topolino, vedi la caratteristica macchia sulla coda ? quello arancio è un maschio ma dalla foto non capisco bene se è sempre un topolino.
guarda questo link, intanto sposto in poecilidi http://www.afae.it/pages/tematica/ar...lidi/platy.htm
Grazie milly.. di quello azzurro sono riuscito a trovare informazioni.. ma niente dell'altro.. la corporatura è differente. è un pochino più corto ed il ventre è più alto.. non so cosa sia ma è diverso da quello azzurro..
Avete perfettamente ragione grazie mille.. e per quanto riguarda l'accoppiamento? voi cosa dite? non gli piacciono le femmine che ho? ne ha 4 tutte per lui?
Avete perfettamente ragione grazie mille.. e per quanto riguarda l'accoppiamento? voi cosa dite? non gli piacciono le femmine che ho? ne ha 4 tutte per lui?
é lo so, ma non l'ho scelto io.. me l'hanno regalato.. non posso mica buttarlo via, mi piace, ma vorrei che si accoppiassero e a lui mi sa che non sono gradite le altre femmine