Alcune sere fa con un amico abbiamo fatto una griglia da appendere nella vasca principale dove poter appoggiare alcune talee. Esteticamente non è il massimo, però è funzionale, si fa in 10 minuti e costa veramente 1 euro. Purtroppo quì da me l'ho trovata solo rosso fuoco, so che le fanno anche nere e credo che il risulatato sarebbe migliore esteticamente. Non so se qualcuno già l'ha fatta, cmq metto alcune foto ed una breve spiegazioni per chi volesse farne una.
Materiale necessario:
- 1 griglia di plastica per scolare i rulli da pittore (non ricordo bene le misure, cmq quella grande in commercio se non sbaglio è intorno ai 25x40 cm ad occhio)
- alcune fascette di plastica corte
- forbici e/o tronchesini
- 1 accendino
Per prima cosa si taglia la parte superiore della griglia eliminando gli ultimi due quadretti ed il manico, giusto per renderla un pò più bellina.
Poi si prende la misura dove si vuole piegare la plastica decidendo così quanto fare larga la base (io consiglio di tagliare al metà del sesto quadretto partendo dal basso, così si ha più altezza per far crescere le talee).
Si incidono i due bordi esterni più duri con le forbici, poi si scalda con l'accendino la grata solamente dove la si vuole piegare per tutta la larghezza (attenzione a scaldare bene altrimenti si rompe la plastica quando viene piegata).
Una volta piegata si fissa con alcune fascette, si sciaqua sotto acqua corrente ed è pronta da appendere a bordo vasca.
Un ringraziamento speciale a Nettuno80 che detiene il brevetto