Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti, nel mio deltec mce600, da quando l'ho comprato ho sempre lasciato la valvola dell'aria non completamente aperta, ma a ore due come c'era scritto nelle istruzioni...secondo voi dovrei tenerla tutta aperta?
fatemi sapere ciao
pure io aria al massimo...
devo essere sincero non ho notato una sostanziale differenza sulla schiumazione lasciano il rubinetto aperto ad ore due o tutto aperto
ciao a tutti, nel mio deltec mce600, da quando l'ho comprato ho sempre lasciato la valvola dell'aria non completamente aperta, ma a ore due come c'era scritto nelle istruzioni...secondo voi dovrei tenerla tutta aperta?
fatemi sapere ciao
Dipende da una serie di fattori: carico organico, altezza del bicchiere, volume di acqua trattata.
Ricorda che, nei singola pompa, pił aria aspiri, meno acqua tratti; nei doppia pompa pił aria aspiri, meno acqua c'č in ricircolo.
Quindi non č vero che con aria tutta aperta o parzialmente chiusa non ci sia differenza, anzi........
SK, il bicchiere č a circa 4 cm, l'acqua trattata č 230 litri lordi, ed il carico organico non č eccessivo.
nonostante queste indicazioni non posso aiutarti in quanto ho usato poco quello schiumatoio e, soprattutto, perchč le regolazioni sono da fare in funzione del carico organico.
quello che posso dirti č che, secondo me, quello schiumatoio č quanto di meglio c'č attualmente sul mercato nella sua categoria ed uno dei pochi che realmente funziona.