Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
L'altro ieri ho messo nel mio reattore PF600 i questo MEDIA.
messo PHa 6,9...dopo 24 h avevo tutto precipitato nel reattore.
lasciato 24 ore senza CO2 ripulito tutto.
ripartito con ....taratura sonde ( dubito che siano ben tarate....aquatronica dovrebbe avere piu cura nelle sonde...arrivano sempre asciutte al cliente finale )
Ph 7,5.
flusso 3 lt ora.
uscita reattore: Ca 440 Kh 16
domani abbasso a Ph 7,4 e dopo 24 h rimisuro l'uscita.
quello che ho notato comunque è...
1) l'ARM ama 1 flusso veloce d'acqua
2) molta attenzione al ph che deve essere molto piu alto dei media
normali tipo corallina.
comunque spero di riuscire a far funzionare come si deve sto reattore che x ora mi ha dato solo problemi -28d# -28d#
io ho un korallin 10001 caricato con jumbo della wawe, vorrei metterci sopra unb barattolo di arm... la mia domanda è se devo alzare il ph non rischio che si scioglie solo l'arm e non più la jumbo?
planetbaz, la jumbo si scioglie a ph 6.7 6.8 come l'arm dovrebbero essere compatibili dico però dovrebbero.......se poi non è così rischi di sciogliere una e non l'altra oppure far precipitare una
usa questo mix vedrai che bomba che e
70% rowadur il restante ARM lo facevo io x anni con un reattore elos,se lo faccio con l'attuale fondo la pompa poiche essensdo un materiale piccolo mi mi circola piu acqua dentro,anche perche ce ne andrebbe dentro un mare di kg
ciao da blureff