![]() |
A.R.M...media x reattore di calcio
L'altro ieri ho messo nel mio reattore PF600 i questo MEDIA.
messo PHa 6,9...dopo 24 h avevo tutto precipitato nel reattore. lasciato 24 ore senza CO2 ripulito tutto. ripartito con ....taratura sonde ( dubito che siano ben tarate....aquatronica dovrebbe avere piu cura nelle sonde...arrivano sempre asciutte al cliente finale ) Ph 7,5. flusso 3 lt ora. uscita reattore: Ca 440 Kh 16 domani abbasso a Ph 7,4 e dopo 24 h rimisuro l'uscita. quello che ho notato comunque è... 1) l'ARM ama 1 flusso veloce d'acqua 2) molta attenzione al ph che deve essere molto piu alto dei media normali tipo corallina. comunque spero di riuscire a far funzionare come si deve sto reattore che x ora mi ha dato solo problemi -28d# -28d# |
algranati, prova con un bel korallin, va che è una meraviglia ;-)
|
bibarassa, non andiamo OT
|
algranati, Scusa #12 #12
|
io ho un korallin 10001 caricato con jumbo della wawe, vorrei metterci sopra unb barattolo di arm... la mia domanda è se devo alzare il ph non rischio che si scioglie solo l'arm e non più la jumbo?
|
planetbaz, l'Arm secondo me , non è 1 MEDIA che si può mischiare.
rischi precipitazioni #24 |
giancarlo me l'ha suggerito..
|
planetbaz, la jumbo si scioglie a ph 6.7 6.8 come l'arm dovrebbero essere compatibili dico però dovrebbero.......se poi non è così rischi di sciogliere una e non l'altra oppure far precipitare una
|
Quote:
70% rowadur il restante ARM lo facevo io x anni con un reattore elos,se lo faccio con l'attuale fondo la pompa poiche essensdo un materiale piccolo mi mi circola piu acqua dentro,anche perche ce ne andrebbe dentro un mare di kg ciao da blureff |
non riesco a settare sto cavolo di reattore
continua a precipitare -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |