Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
come da titolo boyzz....innanzitutto ringrazio i ragazzi che pocanzi mi hanno aiutato(melodiscus,capellone24) e ora posto i valori
NITRATI----2 5 dall'alto...di lato scuro come 100....
FOSFATI----0.25...(diviso 3=0.08,m penso questa divisione non serve)
SILICATI----0
MAGNESIO(red sea)---maggiore di 1280
CALCIO---4 6 0
KH------10.08
Temperatura 26 gradi
per la salinita' per ora ho quello a lancetta(non vi preoccupate dovrebbe arrivare il rifrattometro) a 1.024
pensate che debbo cominciare col tech a e b(mezzora di distanza tra uno e l'altro se non sbaglio)?
radioclan, con l'inizio del fotoperiodo , puoi cominciare a far qualche piccolo cambio , hai no3 e po4 molto alti se i test sono corretti( mi sembra strano )usi acqua ad osmosi , ?
vai con le resine seagel contro i fosfati e segui la guida leletosi in evidenza.......hai i nitrati a 10 mgl ....credo che col primo cambio scenderai ....quando il valore dall'alto sembra sotto i 5 vedendolo di lato devi dividere per 10 ...quindi 100 di lato =10 mgl
vai col tech a+b per mantenere costanti i valori di ca mg e kh....
Ciauz
P.S
ma in maturazione usavi le resine???cmq nel post di Lele è spiegato benissimo il loro utilizzo....
si,ho seguito alla lettera il post di lele,oramai lo so a memoria,ho imparato dagli errori del passato...di buio ho fatto piu' di un mese(calcolando per per 2 mesi precedenti aveva anche girato con metodi sbagliati,ed ho ricominciato)con resine cambiate come da guida,naturalmente seachem...pensate che debbo lasciare le luci spente per una settimana?
ps.intanto inizio col tech a e b
scusa radioclan capito male io.. pensavo dovessi cominciare ora il fotoperiodo.. allora tranquillo resine a manetta e lascia il fotoperiodo attuale o al massimo diminuisci un pochino, aumenta quando sono diminuiti. un innalzamento a luci accese comunque è normale, certo non deve essere troppo eccessivo. se hai iniziato a illuminare con 0,25 stai un pò attento..