![]() |
Commenti e consigli valori dopo 3 ore luce
come da titolo boyzz....innanzitutto ringrazio i ragazzi che pocanzi mi hanno aiutato(melodiscus,capellone24) e ora posto i valori
NITRATI----2 5 dall'alto...di lato scuro come 100.... FOSFATI----0.25...(diviso 3=0.08,m penso questa divisione non serve) SILICATI----0 MAGNESIO(red sea)---maggiore di 1280 CALCIO---4 6 0 KH------10.08 Temperatura 26 gradi per la salinita' per ora ho quello a lancetta(non vi preoccupate dovrebbe arrivare il rifrattometro) a 1.024 pensate che debbo cominciare col tech a e b(mezzora di distanza tra uno e l'altro se non sbaglio)? grazie a tutti |
radioclan, con l'inizio del fotoperiodo , puoi cominciare a far qualche piccolo cambio , hai no3 e po4 molto alti se i test sono corretti( mi sembra strano )usi acqua ad osmosi , ?
|
test salifert e acqua ad osmosi esente da fosfati....ma il cambio acqua non va fatto a fine fotoperiodo?
|
Quote:
Con i fosfati a 0,25 non dovevi accendere le luci, dovevi prima farli scendere almeno a 0,03 #07 |
vai con le resine seagel contro i fosfati e segui la guida leletosi in evidenza.......hai i nitrati a 10 mgl ....credo che col primo cambio scenderai ....quando il valore dall'alto sembra sotto i 5 vedendolo di lato devi dividere per 10 ...quindi 100 di lato =10 mgl
vai col tech a+b per mantenere costanti i valori di ca mg e kh.... Ciauz P.S ma in maturazione usavi le resine???cmq nel post di Lele è spiegato benissimo il loro utilizzo.... |
si,ho seguito alla lettera il post di lele,oramai lo so a memoria,ho imparato dagli errori del passato...di buio ho fatto piu' di un mese(calcolando per per 2 mesi precedenti aveva anche girato con metodi sbagliati,ed ho ricominciato)con resine cambiate come da guida,naturalmente seachem...pensate che debbo lasciare le luci spente per una settimana?
ps.intanto inizio col tech a e b |
che faccio stasera?spengo il tutto e lascio perdere una settimana?il tempo avanza inesorabile... :-D
|
radioclan porta i fosfati al di sotto di 0,1, lascia agire le resine e appena sono scese accendi pure molto graduatamente ;-)
|
si,le lascio spente,pero' sono arrivato a 3 ore di luce....non mi dite che appena si abbassano i fosfati debbo ricominciare da 2 ore...
|
scusa radioclan capito male io.. pensavo dovessi cominciare ora il fotoperiodo.. allora tranquillo resine a manetta e lascia il fotoperiodo attuale o al massimo diminuisci un pochino, aumenta quando sono diminuiti. un innalzamento a luci accese comunque è normale, certo non deve essere troppo eccessivo. se hai iniziato a illuminare con 0,25 stai un pò attento.. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |