Andiamo per ordine

:
FRIZZ:Se non ricordo male ho fatto 2 cambi uno di 20 litri e uno di 30.Cambio l'acqua la prima settimana di ogni mese sempre 20 litri,solo l'ultima volta ho fatto 30 litri.
alessandros82:Uso Salifert e Tropic Marin per il Kh.Mi sembra che 8 sia un pò basso,uso A+B Prolab Marine.
ik2vov:Non uso più le resine,non utilizzo zeoliti,non uso il reattore di calcio.Il calcio e il carbonati li mantengo con A+B Prolab Marin,all'occorrenza Pro Buffer DKH Kent,per i carbonati e Turbo Calcium Kent,per il calcio.
Il Ph è basso,infatti è quello che penso anche io,è così da circa un mese,prima avevo sempre Kh 9-10 e Ph 7.9/8 all'accensione delle lampade.
La vasca è come da profilo,cmq:
-Plafoniera Arcadia Overtank 4*39 Watt T5 @ ATI Aquablue Spezial
-Skimmer Deltec MCE600 sul 167 litri netti.
-Movimento 2*1600 Tunze Powerhead,alternate ogni 6 ore,con deviatore di flusso rivolto verso l'alto,per non smuovere il fondo (DSB 11 cm Aragonite Sugar sized).
bibarassa:Io sono preoccupato... Kh basso=Ph basso,nn sò se è una mia sensazione,ma mi sembra di vedere i pesci particolarmente nervosi.
*Tuesen!*:Da come ho letto sul libro di Rovero è cosigliabile mantenere il Kh su valori leggermente + alti (9-10) per contenre le oscillazioni del Ph.
Vi ringrazio per l'aiuto