![]() |
Mi trovo in questa situazione...
Dà più di un mese ormai KH8 (Solo se integro al mattino 10 ml. di buffer Kent) e PH7.7 (Mattino) 7.9/8 (Sera).
Magnesio e calcio nella norma. Tutto è iniziato dopo un ciclo di resine antifosfati,il calo del KH era previsto,ma il non riuscire a farlo salire no. Come procedo? |
quanti cambi di acqua hai fatto? può darsi che dopo un pò di cambi di acqua con elementi disciolti presenti, aiuta ad alzare e tamponare un pò il kh, ph...... dico questo perchè è già successo che utilizzando le resine ferrose impoverissero l'acqua........ e poi dopo vari cambi, e integrando un pò, piano piano i valori si sono normalizzati, però non so se può fare al caso tuo
|
Mark®, che test usi??comunque il Kh a 8° non è poi così male..basta che non scende sotto i 7 gradi..usi a+b kent o prodotti similari??
|
Ciao Mark®,
utilizzi ancora le resine? Utilizzi delle zeoliti? Usi un reattore di calcio? Il calcio ed i carbonati li mantieni con prodotti Kent (o simili) e basta? Il pH e' bassino, che luci usi? che schiumatoio e che pompe? Ciao |
Mark®, nella mia vasca tengo il KH a 7,5, e non ho mai notato problemi
Ciao |
e che ha che non và il KH?#24
|
Andiamo per ordine :-) :
FRIZZ:Se non ricordo male ho fatto 2 cambi uno di 20 litri e uno di 30.Cambio l'acqua la prima settimana di ogni mese sempre 20 litri,solo l'ultima volta ho fatto 30 litri. alessandros82:Uso Salifert e Tropic Marin per il Kh.Mi sembra che 8 sia un pò basso,uso A+B Prolab Marine. ik2vov:Non uso più le resine,non utilizzo zeoliti,non uso il reattore di calcio.Il calcio e il carbonati li mantengo con A+B Prolab Marin,all'occorrenza Pro Buffer DKH Kent,per i carbonati e Turbo Calcium Kent,per il calcio. Il Ph è basso,infatti è quello che penso anche io,è così da circa un mese,prima avevo sempre Kh 9-10 e Ph 7.9/8 all'accensione delle lampade. La vasca è come da profilo,cmq: -Plafoniera Arcadia Overtank 4*39 Watt T5 @ ATI Aquablue Spezial -Skimmer Deltec MCE600 sul 167 litri netti. -Movimento 2*1600 Tunze Powerhead,alternate ogni 6 ore,con deviatore di flusso rivolto verso l'alto,per non smuovere il fondo (DSB 11 cm Aragonite Sugar sized). bibarassa:Io sono preoccupato... Kh basso=Ph basso,nn sò se è una mia sensazione,ma mi sembra di vedere i pesci particolarmente nervosi. *Tuesen!*:Da come ho letto sul libro di Rovero è cosigliabile mantenere il Kh su valori leggermente + alti (9-10) per contenre le oscillazioni del Ph. Vi ringrazio per l'aiuto #36# |
7-9 và più che bene, personalmente eviterei valori più alti.
|
Tuesen, perchè eviteresti valori più alti? Io sto sempre fra 9 e 10, cn calcio 420/430 e vedo che se scendo gli invetrebrati stanno peggio... Mi spieghi?
Anche su questa cosa mi pare di capire poco... |
tra 7 e 10° al max 8 è buono!l'importante è che non scenda sotto i 7..continua con i prodotti e vai tranquillo! #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |