Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ciao ultimamente ho comprato delle rasborine
un di queste presenta come un velo bianco tutto intorno al corpo
si e sbiadita nei colori sta da parte e mangia pochissimo che malattia è?
gia due se ne sono andate allo stesso modo
in tempi diversi chiaramente ora si e ammalata una terza
lo messa in un recipiente a parte e non sapendo che fare ho messa un po di condizionatore e 2 gocce di generaltonic non so che altro fare
nn improvvisare con i medicinali ,per4chew' una terapia faccia l'effetto desiderato occorre seguire le istruzioni riportate sulla confezione del medicinale
si lo so ma non avevo il tempo per andare a comprere qualcosa di piu appropriato
comunque la rasborina se ne e andata oggi fatto cambio parziale 1/4 e aggiunto una dose sempre di general tonik le istruzioni dicono che e valido anche come funghicida leggendo sui mie libri credo di aver trovato il nome della malattia
"saprolegnia" e dovrebbe essere un fungo cecondo il mio libro si dovrebbe trattare con dei sali ma non quelli da cucina intanto le rasbore da cinque sono diventate due