![]() |
rasbore con veli bianchi
ciao ultimamente ho comprato delle rasborine
un di queste presenta come un velo bianco tutto intorno al corpo si e sbiadita nei colori sta da parte e mangia pochissimo che malattia è? |
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90406
sposto la sezione giusta e' malattie |
ciao lele ma perche ?
dove sono? |
hai postato in schede di malattie :-) ed io ti ho spostato in malattie
|
#12 #25
|
ecco la definizionw giusta lo letta in un altro topic
presentano come della muffa intorno al corpo cosa posso fare? |
potrebbe essere una forma batterico micotica.io userei o il fungisto,mycowertoppure il bactowert
|
gia due se ne sono andate allo stesso modo
in tempi diversi chiaramente ora si e ammalata una terza lo messa in un recipiente a parte e non sapendo che fare ho messa un po di condizionatore e 2 gocce di generaltonic non so che altro fare |
nn improvvisare con i medicinali ,per4chew' una terapia faccia l'effetto desiderato occorre seguire le istruzioni riportate sulla confezione del medicinale
|
si lo so ma non avevo il tempo per andare a comprere qualcosa di piu appropriato
comunque la rasborina se ne e andata oggi fatto cambio parziale 1/4 e aggiunto una dose sempre di general tonik le istruzioni dicono che e valido anche come funghicida leggendo sui mie libri credo di aver trovato il nome della malattia "saprolegnia" e dovrebbe essere un fungo cecondo il mio libro si dovrebbe trattare con dei sali ma non quelli da cucina intanto le rasbore da cinque sono diventate due |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |