Ciao a tutti, oggi sono passati 21 giorni dall'allestimento dell'acquario e sono ad un passo dallo smontare tutto.
Settimana scorsa avevo fatto il test dell'acqua e risultava ph 8,5 al che mi avevano consigliato di fare un cambio con acqua di osmosi....
ieri sono andato in un altro posto e il negoziante mi ha detto di portargli un campione della mia acqua del rubinetto un campione di quella dell'acquario la pietra che ho dentro e la sabbia.
oggi ho portato il tutto mi ha confermato che il ph dell'acqua di casa mia è molto alto (8) e che quello dell'acquario è altrettanto alto, ha fatto un test sulla pietra è mi ha detto che testuali parole "frigge" e quindi mi alza il ph ha fatto il test sulla sabbia è ha detto che anche questa "frigge" e quindi alza il ph.
Mi ha detto che il problema della pietra è facilmente risolvibile togliendola mentre per quanto riguarda la sabbia ha detto che tenendola farà sempre alzare il ph.
la sua soluzione è di togliere tutto e cambiare la sabbia!!!!!!!!!!!!!
In pratica dovrei ricominciare tutto dall'inizio.......e non ne ho proprio voglia....
cosa mi dite è possibile una cosa del genere?
grazie ciao
|