Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ciao ragazzi, finalmente ho riempito d'acqua la vasca. (450 litri lordi), ho preso un attivatore batterico, il dennerle FB7, sono 50 ml ogni 500 litri, sono gia 2 giorni che è li, sulle istruzioni dice di ripetere costantemente l'apporto dei batteri per i primi 15 giorni e successivamente integrare una volta alla settimana. Ora, aspettero circa un mese prima di inserire i primi pesci, quindi, i batteri avranno tutto il tempo di svilupparsi all'interno del filtro, almeno da quello che so io, secondo voi questo apporto continuo di batteri è tassativo oppure, visto i tempi di maturazione abbastanza lunghi non serve questo costante apporto?
Tutti i giorni,invece, metti in vasca 1 paio di gocce di latte o di granuli di mangime: 'sti batteri devi pur nutrirli aspettando l'arrivo dei pesci.
L'optimum sarebbe aggiungere (....non scherzo!), qualche goccia di urina
Se te la senti.....
huahuahua noooooooo l'urina no
meglio qualche granulo, ok quindi ripeto il trattamento tra 7 giorni, eventualmente posso farlo con l'askoll cycle che costa la meta?
Lorè, porta pazienza(riferito al mese di tempo che ti sei dato) le vasche di litraggi importanti,ci mettono un pò di più a partire.Inizia a fare i test dopo un mese fai un monitoraggio di un paio di settimane,è in questo tempo che dovresti avere una variazione di No2 e No3. orfeosoldati, il discorso urina e riconducibile al fatto della presenza ammoniacale in essa??
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
ce posso mette anche 2 gocce di sudore allora
Massimo, ciao! si in effetti è proprio quello che intendo fare, un mese e un monitoraggio di 2 settimane, volevo fare un cambio del 20% dopo un mese e di settimana in settimana poi per riuscire a portare ad un livello stabile i valori adatti ai discus, inserimento torba dopo il 1 mese, e cambi con acqua osmotica che conosci bene
TUTTO GIUSTO?