![]() |
AVVIO vasca/ attivatori batterici
Ciao ragazzi, finalmente ho riempito d'acqua la vasca. (450 litri lordi), ho preso un attivatore batterico, il dennerle FB7, sono 50 ml ogni 500 litri, sono gia 2 giorni che è li, sulle istruzioni dice di ripetere costantemente l'apporto dei batteri per i primi 15 giorni e successivamente integrare una volta alla settimana. Ora, aspettero circa un mese prima di inserire i primi pesci, quindi, i batteri avranno tutto il tempo di svilupparsi all'interno del filtro, almeno da quello che so io, secondo voi questo apporto continuo di batteri è tassativo oppure, visto i tempi di maturazione abbastanza lunghi non serve questo costante apporto?
|
Quote:
Tutti i giorni,invece, metti in vasca 1 paio di gocce di latte o di granuli di mangime: 'sti batteri devi pur nutrirli aspettando l'arrivo dei pesci. L'optimum sarebbe aggiungere (....non scherzo!), qualche goccia di urina #06 #06 #06 Se te la senti..... -11 |
huahuahua noooooooo l'urina no
meglio qualche granulo, ok quindi ripeto il trattamento tra 7 giorni, eventualmente posso farlo con l'askoll cycle che costa la meta? |
L'Askoll fa' in genere ottimi prodotti.
L'importante,nel caso specifico, è agitare benissimo il flacone per rimettere in sospensione i batteri depositati sul fondo. |
grazie orfeo
|
Lorè, porta pazienza(riferito al mese di tempo che ti sei dato) le vasche di litraggi importanti,ci mettono un pò di più a partire.Inizia a fare i test dopo un mese fai un monitoraggio di un paio di settimane,è in questo tempo che dovresti avere una variazione di No2 e No3.
orfeosoldati, il discorso urina e riconducibile al fatto della presenza ammoniacale in essa?? #24 #24 |
Quote:
|
ce posso mette anche 2 gocce di sudore allora ;-)
Massimo, ciao! si in effetti è proprio quello che intendo fare, un mese e un monitoraggio di 2 settimane, volevo fare un cambio del 20% dopo un mese e di settimana in settimana poi per riuscire a portare ad un livello stabile i valori adatti ai discus, inserimento torba dopo il 1 mese, e cambi con acqua osmotica che conosci bene :-)) TUTTO GIUSTO? |
Ma la vasca l'hai riempita con tutta acqua del sindaco???
|
yes solo acqua rubinetto. ho dato del granulato ai batteri (questa mi è nuova cmq) ogni quanto mangiano sti batteri? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |