|
Originariamente inviata da Marfis
|
i filtri in dotazione sono solitamente proporzionati lla vasca. Perchè vuoi aggiungerne un altro?
|
Molto semplicemente perchè i filtri di serie non sono proporsionati alla vasca, ma bensi un modello che copre piu grandezze (litraggi).
da qui si deduce molto semplicemente che se vuoi un buon prodotto filtrante devi, quasi obbligatoriamente sostituire o affincare un'altro filtro.
Io personamente untilizzo un metodo che un amico mi ha consigliato e ormai da parecchi anni uso, con notevoli vantaggi in termini di valori dell'acqua (ho discus in vasca)
Il metodo è molto semplice, ci sono 3 filtri affiancati in serie cioe ogniuno versa nell'altro e il poi vanno in vasca..
Questo mi ha permesso di separare le fai del filtraggio, grosso.. fino... varie, cosi quando manutenziono i filtri sono sempre in funzione, durano di piu perche lavorano alternati, etc..
Da qui, il mio completo appoggio alla sostituzione e non solo all'affiancamento del filtro.
|
Originariamente inviata da Marfis
|
E' un tarlo che ho anch'io, ma semplicemente perchè ho la vasca leggermente sovrapopolata e credo che un aiuto possa essere utile. Vale anche per te???
A questo punto mi accodo anch'io alla domanda iniziale
|
Questo poi è un'altro problema dei filtri di serie nelle vasche... se ci fai caso., il 80% di noi ha sostituito prorpio per questi motivi..