stamattina tornando dal lavoro lungo la strada vedo un cane meticcio di grossa taglia legato con una catena ad un palo della luce .. -05 .. mi fermo..mi guardo intorno... spero di aver capito male !!!...5 minuti dopo arriva un furgone della USSL ..scende un tipo... prende un bastone con il laccio e comincia a tentare di accalappiare questa povera bestia.. che comincia ad agitarsi...ringhia e abbaia spaventata..... gira che ti rigira... il cappio viene inserito... ma non sul collo..praticamente il cavo di acciaio è nella bocca ... che comincia a sanguinare....la povera bestia comincia a guaire fortissimo...l'addetto al servizio non si scoraggia..prende un altro cappio e dopo circa 20 minuti di lotta riesce ad inserirlo nella giusta posizione....il cane continua a piangere...adesso "basta sganciare la catena che lo tiene legato al palo ".... sono esterefatto..!!.. -05 ... chiedo x chè NEL XXI secolo usiamo ancora questi sistemi... barbari.... mi spiega che altri sistemi non ce ne sono !!!.. -05 ... il cane sanguinante viene chiuso nella cella metallica del furgone..prima di scappare via .. mi avvicino alla grata....la povera bestia è tutta sudata...sanguina..sbava....mi guarda... emette un guaito e...ACCENNA UNO BREVISSIMO SCODINZOLARE ..!!! -05 -05 ... chi sarà la bestia !?!?...

... non posso certamente dirvi quello che penso di chi lega un cane ad un palo e se ne và...e quello che penso di chi non si adopera per far scomparire questi metodi di cattura così ... barbari ....però un pò mi sono " vergognato " di essere un umano !!..