ciao...i valori precisi non li so..so solo che la vasca ha la capacità di 120 litri, la temperatura è di 27 gradi con le luci accese e 25 con le luci spente...dai test fatti dalla negoziante che mi vende i pesci i nitriti sono assenti (gli abbiamo eliminati con stress zyme un attivatore della filtrazione biologica) e il ph, dopo aver corretto l'acqua con wave rain ph- è sceso da 7.2 a 6.8....ah...mi stavo dimenticando di dirti che l'acquario lo abbiamo solamente da 2 mesi e i suoi inquilini, inseriti nella vasca circa un mese fa, sono 5 neon, 10 cardinali (2 dei quali sono già deceduti), 2 elostoma teminki (non sapevo diventassero grandi 30 cm!!!!...ma ormai ci sono...), 1 trichogaster tricopterus femmina(deceduto), un tricho leeri femmina, 4 corydoras. successivamente ho aggiunto 2 scalari e 2 mangiatori di alghe dei quali però non conosco il nome...insomma..un fritto misto!! purtroppo è il mio primo acquario nel prossimo metterò un po più di cura nella scelta dei pesci

...però ormai mi sto affezionando a loro e mi dispiacerebbe vederli morire ad uno ad uno e per questo ho deciso di chiedere consiglio a voi..magari c'è qualche malattia e devo mettere medicinali nell'acquario...grazie in anticipo...