Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ho finito da tre giorni il mese di buio e ho fatto i test...bè... i fosfati sono a 0.1!!! ho messo le resine della seachem dall'inizio... da che può dipendere? potrebbe dipendere da i detriti spurgati dalle rocce ? aiuto perfavore.... ho già acceso le luci per tre ore e domani dovrei iniziare ad allungare il fotoperiodo...
Tranquillo non è u valore imbarazzante!Dipende ancha da cosa vuoi allevare...comunque hai mai sifonato il fondo dai detriti?Hai usato acqua osmotica?Hai per caso la sabbia sul fondo?Puo darsi semplicemente che la tua vasca non sia maturata ancora...
ho sifonato il fondo tre volte durante il mese di maturazione, ma ovviamente non riesco ad arrivare dietro le rocce... comunque non c'è la sabbia e gli altri valori sono tutti ok, quindi credo che la maturazione sia finita... inoltre ho sempre usato acqua osmotica...
Da che altro possono dipendere fosfati così alti? come posso fare?
sono molto contento di ciò!!!!!!!!!!!!! le rocce me le ha vendute lo stesso "bravo" negoziante che mi anche consigliato di mettere la sabbia da subito e il filtro sottosabbia con i cannolicchi..... per fortuna poi ho rimesso tutto a posto partendo da zero.....
ora che faccio? cambio acqua, aspetto, o lancio le rocce contro la vetrata del negozio.......?
La vasca non è compie trenta giorni ed è matura, anzi......
Non allungare il fotoperiodo, rischi che esplodano le alghe... piuttosto, mica hai mai fatto cambi d'acqua fin'ora? potresti iniziare con quelli per adesso... e una manciata di resine per aiutare...
le resine ce le ho dall'inizio... ora provo a fare un cambio dell'acqua... che dici, un 25 % può andare bene? comunque credo sia matura perchè i valori all'inizio erano tutti sbagliati, mentre ora sono tutti ok tranne i fosfati.
non conosco il redsea come sale...non l'ho mai usato.Hai mai controllato i fosfati e i silicati nell'acqua osmotica?se i valori sono a zero,prova a cambiare tipo di sale.