AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   fosfati altissimi....anzi... imbarazzanti!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79196)

Burms 16-03-2007 20:08

fosfati altissimi....anzi... imbarazzanti!!!!!!!!!!!

ho finito da tre giorni il mese di buio e ho fatto i test...bè... i fosfati sono a 0.1!!! ho messo le resine della seachem dall'inizio... da che può dipendere? potrebbe dipendere da i detriti spurgati dalle rocce ? aiuto perfavore.... ho già acceso le luci per tre ore e domani dovrei iniziare ad allungare il fotoperiodo...

janco1979 16-03-2007 21:29

Tranquillo non è u valore imbarazzante!Dipende ancha da cosa vuoi allevare...comunque hai mai sifonato il fondo dai detriti?Hai usato acqua osmotica?Hai per caso la sabbia sul fondo?Puo darsi semplicemente che la tua vasca non sia maturata ancora...

Burms 16-03-2007 21:35

ho sifonato il fondo tre volte durante il mese di maturazione, ma ovviamente non riesco ad arrivare dietro le rocce... comunque non c'è la sabbia e gli altri valori sono tutti ok, quindi credo che la maturazione sia finita... inoltre ho sempre usato acqua osmotica...
Da che altro possono dipendere fosfati così alti? come posso fare?

janco1979 16-03-2007 21:40

se sei sicuro che la tua acqua osmotica abbia valori di fosfati a zero,sicuramente sono state le rocce a far si che il valore aumentasse.

Burms 16-03-2007 23:11

sono molto contento di ciò!!!!!!!!!!!!! le rocce me le ha vendute lo stesso "bravo" negoziante che mi anche consigliato di mettere la sabbia da subito e il filtro sottosabbia con i cannolicchi..... per fortuna poi ho rimesso tutto a posto partendo da zero.....
ora che faccio? cambio acqua, aspetto, o lancio le rocce contro la vetrata del negozio.......?

Rama 16-03-2007 23:13

La vasca non è compie trenta giorni ed è matura, anzi......

Non allungare il fotoperiodo, rischi che esplodano le alghe... piuttosto, mica hai mai fatto cambi d'acqua fin'ora? potresti iniziare con quelli per adesso... e una manciata di resine per aiutare...

Burms 17-03-2007 00:18

le resine ce le ho dall'inizio... ora provo a fare un cambio dell'acqua... che dici, un 25 % può andare bene? comunque credo sia matura perchè i valori all'inizio erano tutti sbagliati, mentre ora sono tutti ok tranne i fosfati.

janco1979 17-03-2007 04:40

a volte anche il sale contiene fosfati...non da farti risultare un valore di 0,2 ma.....che sale usi?

Burms 17-03-2007 11:31

Quote:

che sale usi?
red sea...

janco1979 17-03-2007 22:01

non conosco il redsea come sale...non l'ho mai usato.Hai mai controllato i fosfati e i silicati nell'acqua osmotica?se i valori sono a zero,prova a cambiare tipo di sale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.