Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao a tutti il mio anemone si è tritato in vasca sotto una pompa....volevo sapere se è pericoloso se emette veleno...l' acqua è diventata tutta bianca ma piano piano sta tornando chiara...cosa devo fare aiutatemii!!!!! grazie a tutti ciao
il cambio dell' acqua l'ho fatto ieri e il carbone l'ho cambiato gia ieri....solo che adesso non ho acqua marina per farglielo...dici che fino a domani i miei due pesci paglaiccio resistano....e sopratutto non danneggia tutto il sistema biologico dell' acquario ??grazie..
il cambio l'ho fatto ieri...l' anemone mi si è tritato mezz'ora fa..non so cosa fare xke sono senza acqua di ricambio...i due pesci sembrano essere normali girano la vasca tranquillamente e non danno segno di sofferenza..neanche il mio gambero lysmata è tranquillo....domani li faccio un cambio...quello di cui sono preoccupato è che non abbia secernato del veleno mentre è stata tritata....anche perche i tentacoli non sono stati tritati solo il corpo...
grazie ragazzi nper i vostri consigli....da domani faccio cambi d' acqua e speriamo in bene...anche perchè ho i miei pesciolini da più di un anno e sono molto affezionato e spero che non muoiano...grazie ancora ciaoo atutti